Grande ruota panoramica di 50 metri apre i battenti venerdì

Martedì 8 Giugno 2021 di Alessandro Garbo
La ruota panoramica alta 50 metri installata a Melara

MELARA  - La magia della ruota panoramica in Alto Polesine. La ditta Technical Park ha montato una ruota panoramica di 50 metri e la inaugurerà aprendola eccezionalmente al pubblico per soli tre giorni prima di consegnarla al committente (Società Montenero & Soffiatti), smontarla e spostarla per un successivo montaggio nella vera location di destinazione. Questa è infatti una ruota gigante portatile e per le imponenti dimensioni uno spettacolo molto inusuale per questo territorio.
A illustrare il significato della bella iniziativa per adulti e bambini è Fabio Martini, titolare dell’azienda: «Abbiamo pensato di offrire qualcosa di memorabile per Melara, la provincia di Rovigo e quelle confinanti di Verona e Mantova, non essendosi mai vista qualcosa di simile. Questa ruota di 50 metri di altezza ha 35 cabine, sei posti ciascuna e una attrezzata per utenti su sedia a rotelle. L’ingombro a terra di 21 x 25 metri, il sistema di movimentazione con 4 motori in corrente alternata, ed è semi trasportabile utilizzando ben 12 trailers. Aderendo alla nostra idea, il Comune di Melara ci ha dato la possibilità di montare la ruota nel piazzale dove solitamente si allestisce la tradizionale Festa della zucca e anche la Pro loco si sta impegnando per organizzare iniziative a corredo».


SEGNALE POSITIVO
L’arrivo della ruota a Melara è un bel segnale per tutti: «E’ simbolicamente un raggio di luce, di speranza, dopo un anno orribile per tutti noi Italiani e in special modo per chi opera nel settore del divertimento, bloccato da più di un anno. Le giornate dedicate al pubblico saranno da venerdì 11 a sabato 13 giugno, chiunque vorrà potrà venire a fare un giro sulla ruota e vedere il panorama offerto dal nostro comune rivierasco da un’altezza di 50 metri». Un segnale molto importante e significativo da parte di un’azienda di un settore all’avanguardia, che caratterizza l’economia altopolesana e che in periodo di pandemia ha risentito moltissimo delle chiusure.


L’APERTURA
L’attrazione aprirà i battenti venerdì 11 giugno alle 17 e sarà operativa fino a mezzanotte. Al sabato sarà in funzione dalle 14 alle 24, domenica chiusura in grande stile dalle 12 alle 20. Sempre a Melara, le famiglie potranno fermarsi a degustare le specialità degli stand gastronomici e usufruire del servizio bar nella zona dell’area artigianale.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci