Fiamme di notte da un'auto in concessionaria, un passante dà l'allarme

Mercoledì 28 Agosto 2019 di Elisa Cacciatori
La vettura con il copertone bruciato
2
PORTO VIRO - Incendio ai danni di una rivendita di auto nella notte tra lunedì e martedì a Porto Viro: si sospetta il dolo. Era all’incirca mezzanotte quando un passante ha allertato i vigili del fuoco segnalando che un’automobile, tra quelle esposte nella mostra esterna della Business Car di via Dosso, stava prendendo fuoco. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti anche i carabinieri che stanno ora indagando sull’accaduto per accertare tanto la natura quanto la modalità dell’episodio che risulta del tutto singolare. I particolari trapelati su quanto accaduto sono veramente pochi ed è difficile al momento poter dire con certezza cosa sia accaduto realmente in quegli istanti.
Ciò che è certo è però che a prendere fuoco, in particolare, è stata la ruota posteriore sinistra di un’utilitaria che si trovava in esposizione nella mostra permanente della rivendita.

 
Si tratta di una delle auto situate all’interno della recinzione dell’attività che si affaccia su via Dosso, nello specifico di una delle automobili più prossime all’incrocio con via Fiume. Il sospetto è che, data la particolarità dell’incendio divampato in piena notte e partito da una ruota del veicolo, ci possa essere il dolo all’origine dell’accaduto. Anche se le fiamme sono state domate in breve tempo dai pompieri, l’odore acre della gomma bruciata si è diffuso velocemente facendosi sentire anche nel quartiere abitato tutt’intorno all’area in questione. Ieri l’attività commerciale era regolarmente aperta al pubblico e nella mattinata il titolare non ha potuto fare altro che sporgere denuncia ai carabinieri. Durante la giornata a quanti hanno chiesto ulteriori informazioni sul singolare quanto preoccupante episodio l’uomo non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Ciò che desta preoccupazione, oltre alla possibile natura dolosa del gesto, è che quanto accaduto, e fortunatamente risolto senza che vi fossero ulteriori cose o, peggio persone coinvolte, avrebbe potuto determinare conseguenze ben più gravi. 
Si pensi infatti a cosa sarebbe potuto accadere se le fiamme avessero divorati gli altri numerosi veicoli esposti in fila uno di fianco all’altro lungo via Dosso. Inoltre, la strada comunale, pur essendo un importante arteria del traffico che collega la statale Romea verso via Argine Spini e poi via Mantovana, è costeggiata da entrambe le parti da diverse abitazioni. L’auto che lunedì notte stava prendendo fuoco era posizionata proprio poco distante da un’abitazione dove a quell’ora c’erano i residenti che stavano riposando e che sono stati ridestati dal sonno dall’arrivo dei pompieri.
Elisa Cacciatori
Ultimo aggiornamento: 10:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci