"Geppo" stroncato da infarto nel sonno a 49 anni, lascia la moglie e due figli

Martedì 20 Aprile 2021 di Ilaria Bellucco
Giampietro Zerbinato, per gli amici "Geppo", morto a 49 anni e padre di due figli
1

LENDINARA - Portato via da un infarto nel sonno, è scomparso a 49 anni. Ha sconvolto una famiglia e lasciato attonita una comunità la morte improvvisa di Giampietro Zerbinato, che lascia la moglie Sabrina e due bambini, Nicolò e Giorgia, il padre Pietro, le sorelle Marta e Monica, i parenti e amici che l’hanno amato.


LA SCOMPARSA
La tragedia ha travolto la famiglia nella prima mattina di domenica nell’abitazione nella frazione di Saguedo, nel quartiere residenziale di recente costruzione.

Zerbinato, colto da infarto durante il sonno, non si è più svegliato. Un’ambulanza ha raggiunto la casa in via Donatori di sangue, ma per l’uomo c’era più nulla da fare. Inimmaginabile il dramma che sta vivendo la famiglia, attorno alla quale si sta stringendo col pensiero la comunità di Saguedo e quella più ampia di Lendinara. Zerbinato lavorava nelle reti per le telecomunicazioni per Iliad e molti lo conoscevano in città per aver condiviso anni nel gruppo scout Lendinara 1, mantenendo i contatti anche col gruppo scout degli adulti. Dedito alla famiglia, era un marito amorevole e un padre affettuoso e attento, che si dedicava ai figli seguendoli con grande amore nel loro percorso di vita sia in ambito scolastico, anche aiutandoli con la didattica a distanza in questi mesi in cui lavorava da casa in smart working, sia nella passione sportiva, assicurando supporto e tifo per la squadra di basket locale in cui gioca Nicolò.


IL CORDOGLIO
Attorno alla famiglia, unita da forti legami e ora stretta nel dolore per cercare di farsi forza, c’è il cordoglio e l’incredulità di una comunità intera. In tanti stanno ricordando il 49enne anche sui social network con semplici e sentiti messaggi, “ciao Geppo”, salutando per l’ultima volta l’amico col soprannome di sempre. Grande cordoglio è stato espresso da tutta la comunità di Saguedo, Barbuglio e Campomarzo, in particolare dal comitato organizzatore di “Saguedo sotto le stelle”, iniziativa cui Giampietro dava il suo apporto ogni anno collaborando all’organizzazione e cucinando alla griglia. «Siamo sgomenti e increduli di fronte a una notizia cosi tragica», dice il gruppo stringendosi attorno alla famiglia. La comunità si stringerà attorno ai cari di Zerbinato, per l’ultimo saluto, domani alle 15 nel duomo di Santa Sofia. La salma sarà tumulata nel cimitero locale.
 

Ultimo aggiornamento: 08:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci