Scomparso da due mesi, Marco ritrovato in Basilicata grazie a Chi l'ha visto?

Mercoledì 9 Giugno 2021 di Alessandro Garbo
Marco Ghedini ritrovato dopo due mesi

CASTELNOVO BARIANO - Marco Ghema Ghedini torna a casa. Il giovane, che si era allontanato quasi due mesi fa è stato ritrovato sano e salvo in Basilicata. Non risulta ferito, ma è stato trasportato in ospedale per alcuni accertamenti, è turbato e spaesato dopo quasi due mesi di allontanamento spontaneo dal Polesine. La famiglia non si era mai arresa, rifiutava l'ipotesi che il 29enne avesse scelto il gesto estremo.

Non solo la famiglia Ghedini ora può tirare un grosso sospiro di sollievo, ma anche la comunità di Castelnovo Bariano che ha sempre fatto il tifo affinché questa brutta storia avesse il lieto fine. Il sindaco Massimo Biancardi nell'ultimo mese e mezzo è rimasto in contatto costante con Franco Ghedini, papà di Marco, e fatica a trattenere la gioia: «Siamo contentissimi che Marco sia stato ritrovato in vita. Le ricerche in questo periodo erano proseguite lungo il Po, alcune persone temevano il peggio, ma alla fine si era capito che il giovane non era in Polesine e si era solo allontanato. Non aveva la macchina e aveva pochi contanti, è possibile che sia arrivato in Basilicata grazie agli spostamenti in treno. Una donna lo ha riconosciuto dopo le immagini in tv e ha avvisato i carabinieri. Ho già parlato con il papà, il signor Franco, che in queste ore si è messo in viaggio per andare a recuperare Marco».

DECISIVO CHI L'HA VISTO?
Adesso gli amici si preparano a riaccogliere Ghema e a fornirgli tutto il supporto necessario per un lento, ma graduale, ritorno alla normalità. La famiglia cercherà di fare luce sui motivi dell'allontanamento del 29enne, che era svanito nel nulla dallo scorso 21 marzo. Immediato il passaparola sui social, gli appelli sui giornali, le ricerche fianco a fianco con Amministrazione comunale e forze dell'ordine. Le speranze sembravano affievolirsi giorno dopo giorno e, invece, all'improvviso è arrivato il colpo di scena: il giovane è stato ritrovato a Lauria, in provincia di Potenza, e provvidenziale si è rivelata una segnalazione di una spettatrice dopo la puntata di Chi l'ha visto? .
 

Ultimo aggiornamento: 21:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci