Lunedì 18 Febbraio 2019, 22:34

Smog sopra il livello di guardia: Rovigo blocca anche i diesel Euro 4

PER APPROFONDIRE: blocco, euro4, inquinamento, polveri, rovigo, smog, traffico
Smog sopra il livello di guardia: Rovigo blocca anche i diesel Euro 4
ROVIGO - Troppo inquinamento atmosferico, scatta il “codice arancione”. Da oggi è in vigore il primo grado di allerta per le condizioni dell’aria di Rovigo, scattato dopo quattro giorni consecutivi di pessima qualità dell’aria: da giovedì a domenica sono stati superati i livelli massimi consentiti per legge (50 microgrammi di polveri sottili per metro cubo d’aria), arrivando fino a 110 microgrammi. Da oggi dovranno rimanere in garage le auto alimentate a gasolio Euro 4, ovvero quei veicoli generalmente prodotti prima del 2006. Il divieto di circolazione è valido dalle 8,30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì: sono esclusi i veicoli commerciali, gli autobus e le auto in servizio alla pubblica amministrazione e forze di polizia. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Smog sopra il livello di guardia: Rovigo blocca anche i diesel Euro 4
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-02-19 14:27:47
A Rovigo è una vergogna non ci sono controlli, tutti i mezzi euro 0-1 dovrebbero essere fermi invece questi ferri vecchi circolano indisturbati le sanzioni ci sono ma non vengono applicate .
2019-02-19 06:55:14
Rovigo e' immensa e quindi sara' molto utile per l'inquinamento bloccare le auto fino a euro 4 in centro....potranno circolare solo nell'anello che circonda la cittadina cioe' a 300/400 metri dal centro.State certi che i fumi e lo smog non arriveranno mai in centro.....o no!!!!Salute a tutti......