La Fiera di Ferragosto di Badia terrà a battesimo il Green pass. Il Comune: "Siamo pronti"

Martedì 3 Agosto 2021 di Federico Rossi
La Fiera di Ferragosto di Badia prima del Covid

BADIA POLESINE 

Badia Polesine si prepara al “Ferragosto” e lo fa tenendo in considerazione la nuova normalità che verrà introdotta con l’arrivo del Green pass, la certificazione verde che servirà anche per accedere a eventi sarà in vigore dal 6 agosto, venerdì, proprio il giorno in cui inizierà la fiera. In questi giorni di preparativi della kermesse ferragostana, uno degli eventi tipici del periodo che richiama in città anche tante persone da fuori paese, gli organizzatori stanno cercando di capire come muoversi anche a fronte della novità annunciata dal governo alcuni giorni fa. 
«Bisognerà controllare il Green pass sia per la zona giostre, sia per quella degli spettacoli – anticipa l’assessore Stefano Baldo, titolare della delega agli Eventi – stiamo ancora attendendo alcuni chiarimenti, ma stando ad oggi ci sarà questa esigenza. Mancano ancora un po’ di giorni, ci stiamo adoperando per capire quali saranno le condizioni e come seguire il tutto al meglio”. 

CONTROLLI

La fiera di Badia sarà una delle prime kermesse ad adeguarsi alla certificazione “verde”, ma intanto ci si sta dando da fare per farsi trovare pronti. L’esponente della giunta assicura che la novità non dovrebbe creare difficoltà, dato che fondamentalmente i punti di affluenza sono stati individuati in due aree precise in modo da avere maggiormente il controllo della situazione. In piazza Marconi, come da tradizione, sarà allestito il luna park con le giostre, mentre il Giardino dell’abate dell’abbazia della Vangadizza accoglierà gli spettacoli che animeranno le serate, in continuità con quanto deciso l’anno scorso, il primo anno della convivenza col virus.
«La Pro loco gestirà gli accessi nel giardino, come peraltro già sta facendo nelle serate dedicate al ‘Cinema sotto le stelle’ che si svolgono qui – prosegue Baldo – Inoltre, avremo in servizio i vigili urbani e i volontari dell’Anc in modo da avere un controllo in più e coordinarsi al meglio per quanto concerne distanziamento e mascherine. Come detto, i punti in cui il Green pass dovrebbe servire saranno due. Adesso vediamo se da qui al 6 ci saranno altre variazioni, in ogni caso ci faremo trovare pronti». 

RICCO PROGRAMMA

La sagra, che quest’anno giunge alla 75ª edizione, si svolgerà dal 6 al 16 agosto. Pur di fronte alle difficoltà della pandemia, è stato messo in piedi un programma che contempla sia spettacoli, sia il classico luna park. Nel corso della kermesse non mancheranno le mostre a la possibilità di visitare i monumenti e i luoghi simbolo della cittadina altopolesana.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci