Il Comune di Rovigo cerca un avvocato: il bando per candidarsi. Lembo si è trasferito nell'ufficio legale di Vicenza

Mercoledì 29 Settembre 2021
Il Comune di Rovigo cerca un avvocato: il bando per candidarsi

ROVIGO - Il Comune potrà avere presto il suo avvocato. Dopo l'abbandono della poltrona dell'avvocatura civica da parte del legale Ferruccio Lembo, trasferitosi a Vicenza dopo 17 anni alle redini dell'ufficio legale del capoluogo, palazzo Nodari ha potuto indire il bando per individuare il nuovo avvocato del municipio. Sono infatti scaduti i sei mesi necessari dall'addio dell'ufficio legale dell'avvocato Lembo, periodo in cui il professionista poteva scegliere di tornare a Rovigo, e il Comune può dunque aprire la procedura per l'affidamento dell'incarico vacante.
Ferruccio Lembo, oltre alle quotidiane consulenze fornite e alle tante vertenze seguite nella carriera, è stato uomo chiave nella vicenda dell'ex ospedale Maddalena e nel lodo Baldetti.

Fra i contenziosi più articolati che ha seguito, anche l'ex Gabar, partita giudiziaria vinta dal Comune e che ora, grazie al bando di 15 milioni portato a casa dall'amministrazione del sindaco Edoardo Gaffeo, dovrebbe finalmente sorgere una cittadella della cultura e un'area residenziale pubblica. Il nuovo legale del Comune, una volta individuato dalla procedura concorsuale in fase di attivazione, si troverà a gestire probabilmente un altro vecchio nodo che il sindaco conta di risolvere entro i primi mesi del 2022, ossia la vicenda di Casa serena.


Tornando alla ricerca di personale avviata dal Comune, l'avvocatura civica non è l'unico bando cui il Comune ha dato il via. Una seconda selezione riguarda il bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo tecnico-ambientale da assegnare al settore dei Lavori pubblici, Suolo fabbricati, Patrimonio, Espropri, ufficio Acquisti e gare, ma anche Ambiente, Ecologia e relativi sistemi informativi. Un terzo bando riguarda l'assunzione, sempre a tempo pieno e indeterminato, di un istruttore direttivo amministrativo da assegnare, anche questa volta, al settore dei Lavori pubblici, sempre in merito a Patrimonio, Espropri, ufficio Acquisti e gare, Ambiente ed ecologia. Maggiori informazioni sono consultabili sul sito del Comune.
Nelle scorse settimane a essere incrementato è stato anche il corpo della Polizia locale, che negli ultimi mesi ha visto l'assunzione di una decina di nuovi agenti, molti dei quali sono andati però a coprire pensionamenti.
R. Mer.
 

Ultimo aggiornamento: 11:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci