Maltempo in arrivo: nelle prossime ore forti temporali e raffiche di vento

Mercoledì 8 Giugno 2022 di Lucia Russo
Allerta meteo, previsti forti temporali

METEO - Forte vento e temporali: scatta l'allerta meteo da stasera, 8 giugno fino alle 14 di domani. Avviso di criticità diramato dal centro funzionale decentrato della Regione Veneto. I previsti rovesci o temporali, localmente anche intensi, potrebbero creare disagi al sistema fognario e di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore in tutti i bacini idrografici della regione. Possibile anche l'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di colate rapide specie nelle zone di allertamento dell'Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Adige-Garda e Monti Lessini. Le previsioni di Arpav segnalano un ulteriore impulso perturbato proveniente da nord ovest, con aria fredda in quota, tra la serata di oggi e il primo pomeriggio di domani, portando una nuova fase di instabilità.

Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale; non si escludono locali fenomeni intensi e quantitativi di pioggia localmente. 

Attese forti raffiche di vento e temporali

Le previsioni di ARPAV segnalano, infatti, che un ulteriore impulso perturbato proveniente da nord ovest, con aria fredda in quota, interesserà la regione tra la serata di oggi e il primo pomeriggio di domani, portando una nuova fase di instabilità. Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale: non si escludono locali fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento) e quantitativi di pioggia localmente consistenti. La probabilità di fenomeni intensi sulle Dolomiti sarà minore nella mattinata di giovedì.

LA MAPPA DELLE PREVISIONI 

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 10:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci