Sabato 18 Agosto 2018, 09:31

Turisti in calo al mare e alle terme, meglio sui monti. La soluzione? «Defiscalizzazione»

Turisti in calo al mare e alle terme, meglio sui monti. La soluzione? ​«Defiscalizzazione»

di Alda Vanzan

Niente allarmismi, semmai ci si rimbocchi le maniche e si lavori tutti per promuovere il turismo veneto. Lo dice l'assessore regionale Federico Caner in risposta al grido d'allarme lancio dal presidente di Confturismo Marco Michielli. Caner confuta i dati: è vero che c'è un calo di visitatori, soprattutto nelle località balneari, ma siamo ben distanti dal meno 3% lamentato dagli operatori. Su un punto, però, Caner dà ragione a Michielli: «Con il costo del lavoro che abbiamo in Italia non possiamo competere con la concorrenza del Mar Rosso o della Turchia, dove puoi farti una settimana di vacanza in un albergo a quattro stelle a 700 euro volo compreso. È necessario che il Governo si attivi sul fronte della defiscalizzazione». Dopodiché lancia un richiamo agli imprenditori: «Ci sono
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Turisti in calo al mare e alle terme, meglio sui monti. La soluzione? «Defiscalizzazione»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-08-18 15:56:12
Io invece, come veneziano, sono esasperato dall'invasione di turisti maleducati ed incivili, morti di fame. Adesso, con l'uso del GPS sui telefonini, te li trovi a frotte nelle sconte, cioe' nelle callette che una volta noi chiamavamo le sconte perche' non ci trovavi nessuno. Adesso turisti a frotte con i maledetto trolley cigolanti e gementi.
2018-08-18 10:56:53
Occorre fornire ..svaghi e passatempi..la spiaggia con i racchettoni, la rete da pallavolo, le bocce piatte...ormai stanca.
2018-08-18 09:47:38
Diciamo che il mare del Mar Rosso jesolo se lo scorda... Nemmeno paragonabile. Pensiamo ai costi? Meglio il Mar Rosso 100 volte. Prendi l'aereo e via. Jesolo la città vecchia senza movida, discoteche , con il parco giochi decrepito e relegato fuori dal centro, immobili dappertutto, pochi posteggi, poche infrastrutture Ma dove vogliono andare?
2018-08-20 11:24:01
in negativo puoi dire tutto quello che vuoi, nella realtà invece via bafile è sempre piena di gente, vuol dire che jesolo piace, e a chi no, scelga un altra meta. semplice nooo!