​Boom dei focolai da Covid dalle Eolie alle Dolomiti, in Trentino positivi 9 calciatori del Bari in ritiro

Lunedì 26 Luglio 2021 di Diodato Pirone
Boom dei focolai da Covid dalle Eolie alle Dolomiti, in Trentino positivi 9 calciatori del Bari in ritiro
1

Continuano ad aumentare i focolai di Covid-19 nei luoghi di villegiatura, al mare come in montagna. Le Isole Eolie, rese Covid Free da una vaccinazione anticipate, sono le più colpite. L'ultimo cluster riporta di altri 14 i positivi registrati a Stromboli, tra cui 4 camerieri di un ristorante e alcuni tassisti. A Pantelleria alcune attività sono state chiuse a causa del contagio di quasi 70 persone. 

Crescono i contagi nei luoghi più classici delle vacanze estive come Rimini, Riccione e Cattolica dove si registrano alcune quarantene. La fotografia della diffusione del virus è preoccupante in Salento, dove è scoppiato un cluster a Gallipoli dopo quello di Manfredonia che aveva coinvolto 40 giovani turisti lombardi.

Ma il Sars CoV-2 in versione Variante Delta  colpisce pure in montagna in particolare al Sestriere dove si registrano parecchie quarantene,  in Valtournanche dove quattro maestri di sci spagnoli sono risultati positivi, sulle Dolomiti in particolare a Brentonico (Trento) dove un albergo è stato chiuso. Infine un focolaio ha scelto il ritiro sempre in Trentino dei giocatori del Bari. 9 dei quali sono risultati contagiati.

Ultimo aggiornamento: 19:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci