Un'area intitolata a Valeria Solesin
ma per Pierantonio solo l'oblio

Mercoledì 16 Dicembre 2015 di mfg
Pierre Antoine Henry
5
PORDENONE - Al Teatro Bataclan di Parigi quel 13 novembre scorso non perse la vita solo la veneziana Valeria Solesin. A lei dovrebbe essere dedicato uno spazio pubblico.

Ma a quel concerto, quella sera, c’era anche Pierre Antoine Henry, 36 anni, sposato, padre di due bambine di 2 e 5 anni, rimasto vittima anch’egli, proprio come la dottoranda alla Sorbona, della carneficina.
Pierre Antoine, nonostante fosse nato e cresciuto in Francia era molto legato all’Italia e ad Aviano in particolare, paese del quale era originaria la madre e dove ancora risiedono dei parenti. "Pierantonio" - così era noto a Marsure di Aviano - veniva qui in estate tutti gli anni a trovare i suoi nonni (Domenico Cremon e Maria Coden) e aveva anche voluto, qualche anno fa, ristrutturare la casa di famiglia in vicolo del Zoccolo a Marsure per farne il proprio "buen retiro" durante le vacanze scolastiche estive delle sue bimbe.
Forse, nell’intitolazione a qualche vittima delle stragi di Parigi, anche il nome di "Pierantonio" - che tanto amava questa terra - avrebbe diritto a trovare posto.
Ultimo aggiornamento: 14:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci