Spaccio di droga agli studenti: arrestato un 21enne, denunciato un 17enne

Venerdì 4 Febbraio 2022
Soldi e sdroga sequestrati

PORDENONE - Nella mattinata di sabato 29 gennaio 2022,  due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – “Squadra Volante” nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio nei pressi degli Istituti Scolastici del capoluogo, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio delle sostanze stupefacenti, sono intervenuti nelle adiacenze del “Residence Le Torri” in via Montereale nei pressi del “Centro Studi”, dove hanno visto un gruppo di studenti appartati in un luogo isolato in atteggiamento sospetto.

Due giovani, alla loro vista hanno tentato di occultare qualcosa nelle parti intime. A un diciassettenne italiano residente nella provincia di Pordenone, hanno trovato un involucro in cellophane contenente grammi 100,16 di sostanza stupefacente del tipo hashish ed un coltello in acciaio a serramanico. L’altro giovane, B.E.M., 21enne, cittadino italiano anch’egli residente in provincia, si è invece mostrato subito nervoso. I giovani sono stati accompagnati in Questura e sottoposti a perquisizione personale. Al 21enne sono stati trovati 5,84 grammi di hashish e 7.666 euro, occultati nelle parti intime avvolti nel cellophane. Sul minorenne, invece, veniva altresì rinvenuto un involucro contenente hashish per un quantitativo di gr. 8,44.Venivano quindi eseguite perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due giovani che davano esito negativo. Ulteriori attività investigative poste in essere nell’immediatezza dagli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e soccorso Pubblico della Questura di Pordenone  permettevano di risalire all’acquirente di una cessione della sostanza stupefacente realizzata poco prima dell’intervento della Volante dai due giovani.  Veniva così rinvenuto, su uno studente diciannovenne italiano residente nel capoluogo  un involucro in cellophane contenente 11,42 gr. della medesima sostanza stupefacente, per la quale era stata corrisposta dall’acquirente la somma di 100 euro.

Sussistendo, quindi, la flagranza di reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio gli agenti hanno arrestato il 21enne, mentre il 17enne è stato deferito per lo stesso reato in stato di libertà.

Martedì 1° febbraio il G.I.P. dott. Giorgio Cozzarini ha tenuto l’udienza di convalida e l’indagato si avvaleva della facoltà di non rispondere.

All’esito della stessa, il Giudice, ritenendo sussistenti i presupposti di legge, ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, prescrivendogli di non allontanarsi dalla sua abitazione nelle ore serali e notturne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci