Emergenze, studenti sul fiume
a lezione con la Protezione civile

Domenica 25 Maggio 2014
PORDENONE - Studenti a lezione di protezione civile (Pressphoto Lancia)

PORDENONE - Studenti impegnati sul campo - ma per meglio dire sul fiume - con i volontari della Protezione civile. Gli allievi delle terze classi dell’istituto tecnico per geometri "Sandro Pertini" di Pordenone sono stati impegnati sabato 24 maggio in una serie di attività a ridosso del fiume Noncello vicino all’"imbarcadero".

Gli allievi erano divisi in cinque gruppi e hanno svolto, supportati dai tecnici, attività con le motopompe, la telonatura degli argini, il montaggio paratie e il montaggio tende. Operazioni che hanno tenuto impegnati gli studenti - erano tutti dotati di scarpe antifortunistiche, caschetti e guanti - per l’intera giornata. Alla giornata di esercitazioni erano presenti i tecnici e volontari della protezione civile della provincia di Pordenone e il referente del progetto Stefano Santarossa, insieme ai docenti delle varie classi.

Le attività seguivano un primo appuntamento teorico con i tecnici volontari della protezione civile coordinati dall'ingegnere Fabio Braccini. Sabato prossimo la conclusione del progetto con un incontro nella sede della Protezione civile in cui interverranno gli studenti.

Ultimo aggiornamento: 12:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci