AZZANO DECIMO (PORDENONE) - Prende l'auto del papà e vola dentro al bar. Momenti di grande paura oggi, sabato 2 agosto, in piazza Libertà ad Azzano Decimo, dove un’auto è finita all’interno di un bar dopo aver sbandato e abbattuto una vetrata. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio quando una Toyota Yaris guidata da un giovane della zona ha perso il controllo in circostanze ancora in fase di accertamento.
L'incidente
La vettura è piombata sul marciapiede ad alta velocità, ha sfondato la vetrata del "Pit Stop Bar" ed è finita praticamente dentro al locale, tra tavolini e sedie. Fortunatamente, in quel momento all’interno non si trovavano clienti nelle immediate vicinanze del punto d’impatto. Il conducente, sotto shock, è uscito dall’auto senza riportare gravi ferite, mentre sono state lievemente danneggiate alcune strutture interne del bar.
I soccorsi
Immediato l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112, che ha attivato i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Azzano Decimo, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Presenti anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali danni strutturali al locale.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe improvvisamente sbandato all’altezza di un rondò, forse a causa di un errore nella manovra, salendo sul marciapiede e abbattendo la vetrata. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compreso il guasto meccanico.
Al vaglio delle forze dell'ordine anche la patente del conducente su cui gli investigatori hanno avviato accertamenti. Il bar è rimasto temporaneamente chiuso al pubblico per consentire la pulizia dei detriti e i controlli di sicurezza. La comunità, ancora scossa dall’accaduto, si stringe attorno ai gestori, increduli per l’assurdità dell’incidente.