Meteo, allerta arancione e neve sulle Alpi Carniche: due giorni di acquazzoni e vento, poi la tregua

Martedì 31 Ottobre 2023
Meteo, allerta arancione e neve sulle Alpi Carniche: due giorni di acquazzoni e vento, poi la tregua

Dopo il passaggio del fronte atlantico nelle prime ore della giornata di oggi, 31 ottobre, l'arrivo di aria più fredda in quota nelle ore centrali ha dato origine ancora a rovesci, specie sulla zona orientale; è comparsa anche la neve sulle Alpi Giulie, oltre i 1500 metri di quota circa. Dalla mezzanotte sono caduti da 40 a 90 millimetri sull'intera zona montana, con picchi di 130 millimetri in Val Tramontina, da 10 a 40 millimetri su pianura e costa. Quantità di pioggia che va a sommarsi alle abbondanti precipitazioni che si sono verificate ieri. Raffiche di vento molto forte si sono verificate in pianura, sia sulla pianura udinese che nella zona di Savorgnano e Primulacco.

NELLE PROSSIME ORE

Nelle prossime ore affluiranno in quota correnti nord-occidentali più secche e stabili, con un generale miglioramento su tutta la regione.

Non sono attesi pertanto fenomeni meteorologici significativi per le prossime 24 ore. Nella serata di mercoledì, 1 novembre, il passaggio di un debole fronte atlantico provocherà probabilmente piogge deboli o moderate, specie sulla fascia orientale della regione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci