Drive-in all'Interporto di Pordenone, ora ci siamo: tra dieci giorni si parte con "Grease"

Martedì 14 Luglio 2020 di Redazione
Gli ultimi preparativi all'Interporto
PORDENONE - Cinema drive-in all’Interporto di Villanova, adesso ci siamo davvero. Ieri mattina l’organizzatore dell’iniziativa, Mauro Tavella, ha partecipato a una riunione decisiva con la commissione pubblico spettacolo del Comune. Mancavano solo alcuni documenti, che saranno regolarmente spediti nelle prossime ore. Ma la notizia fondamentale è arrivata: il drive-in si può fare, è tutto in regola, ci sono numeri e spazi, protocolli e date. L’ufficialità sarà comunicata a giorni, ma la tabella di marcia è già tutta nero su bianco. Non si riuscirà a partire questo fine settimana, ma per il prossimo ci si deve ragionevolmente aspettare le prime auto parcheggiate di fronte al megaschermo dell’Interporto. E le prime proiezioni saranno all’insegna del vintage, proprio come l’iniziativa stessa. 
ULTIMI PASSI
In commissione sono stati decisi innanzitutto i posti disponibili: il nuovo drive-in di Pordenone avrà la possibilità di ospitare ogni sera un numero massimo di 121 vetture, per un totale di 200 persone presenti. Se le regole dovessero essere allentate nelle prossime settimane, si andrà a salire. Ma per ora resta questa la capienza massima determinata per lo spazio dell’Interporto. Il drive-in debutterà quindi la prossima settimana, e lo farà con una programmazione che rispecchierà il sapore “vintage” dell’iniziativa voluta da Mauro Tavella. La prima sera, infatti, finirà sul megaschermo dell’Interporto il film Grease, un classico immortale che riporterà alla mente proprio le serate al drive-in di una volta. All’inaugurazione dello spazio saranno invitate le autorità, e a breve l’organizzazione farà partire tutti gli inviti. Il sabato, invece, sarà la volta di un’altra pellicola intramontabile: il drive-in proporrà “La febbre del sabato sera”, film che ha lanciato l’attore americano John Travolta nei panni di Tony Manero. Il calendario si sposterà poi alla domenica, e per l’occasione si tornerà in Italia, almeno per la location del film. Sullo schermo sarà proiettato il capolavoro del 1953 “Vacanze romane”, con Gregory Peck e Audrey Hepburn. 
IL PROGRAMMA
L’area fruibile dell’Interporto, individuata tra Beccaro concessionaria Daf e la Dogana (di fronte allo scalo merci), consterà come detto di 121 posti macchina, ma basteranno pochi accorgimenti per aumentare la capienza. Le proiezione dei film sono previste soltanto da venerdì a domenica, in linea di massima con uno o due spettacoli per serata. La gestione del drive-in si troverà all’interno di un pullman che è stato convertito in una cabina di regia. Il palco dell’Interporto potrebbe prestarsi anche ad ospitare altri eventi, oltre al drive-in che partirà la prossima settimana.
Ultimo aggiornamento: 08:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci