Blitz alla "Fiera del radioamatore":
la Gdf sequestra oltre 3mila prodotti

Mercoledì 25 Novembre 2015
Blitz alla "Fiera del radioamatore": la Gdf sequestra oltre 3mila prodotti
13

PORDENONE - La Guardia di Finanza di Pordenone ha sequestrato nel corso della "Fiera del Radioamatore" oltre 3.000 prodotti, tra materiale elettromedicale, elettrico ed elettronico, tutti privi dei requisiti di sicurezza imposti dal Codice del Consumo e dalle norme sulla marcatura Ce, sostituito dalla ingannevole sigla ricavata dalle iniziali della dicitura "China Export".

Il sequestro si colloca nell'ambito dei controlli, rafforzati in vista delle festività natalizie, sui prodotti che possono esporre a rischio la salute dei cittadini.

La Gdf ha accertato la presenza in alcuni stand di oltre 1.000 prodotti elettrici tra luci natalizie, lampade, lampadine a led, torce, fari allo xeno per autovetture, power bank e prodotti elettromedicali, privi dei necessari requisiti di sicurezza che ne garantiscono l'assenza di rischi per la salute di chi li utilizza e mancanti del marchio di garanzia Ce.

Presso altri stand sono state invece rinvenute oltre 2.000 cartucce per stampanti di importazione asiatica prive delle indicazioni di legge. Oltre al sequestro, i commercianti rischiano sanzioni da 516 a 25.823 euro

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 15:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci