In 3 seggi 15 ore di discussione:
lo scrutinio continua in tribunale

Lunedì 1 Giugno 2015
In 3 seggi 15 ore di discussione: lo scrutinio continua in tribunale
2
VENEZIA - Al seggio 58 del Lido di Venezia non sono bastate il tempo, dalle 23 di ieri alle 14 di oggi, per fare lo spoglio delle schede per le elezioni regionali del Veneto e così il materiale è stato imballato e mandato all'ufficio elettorale del Tribunale. Un intoppo, confermato da Prefettura e Comune di Venezia, che porterà le schede ad essere scrutinate a Palazzo di Giustizia. Il seggio, in compenso, sta procedendo in modo regolare nello spoglio per il Comune di Venezia.



Ci sono però altri 2 seggi bloccati per le Regionali da stamani all'alba: sono 2 dei 10 a San Martino di Lupari (Padova), il sindaco è intervenuto verso le 16 - dopo 17 ore di discussione - e ha detto che la situazione si stava sbloccando. Alla base ci sarebbero problemi nel conteggio delle schede, i conti non tornavano. Gli scrutatori hanno dovuto ripetere le operazioni più volte, con lentezza, come hanno specificato. Per le 19 il problema sarà in via di risoluzione, dopo 20 ore di conti. Un record.



Il Comune di Venezia ha reso noto anche che la sezione più veloce nello scrutinio delle comunali è stata la numero 93, presso la scuola media 'Volpi' di Favaro Veneto nella cintura urbana di terraferma. Il presidente, Andrea Agnusdei, di 44 anni, di professione impiegato, ha concluso le operazioni di spoglio alle ore 16.05 praticamente in un'ora.
A Venezia si votano sindaco, consiglio comunale e municipalità dopo che l'amministrazione era stata azzerata e commissariata, giusto un anno fa, per lo scandalo Mose.
Ultimo aggiornamento: 22:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci