Aiuti all'Ucraina, in arrivo a Padova altri 6 bimbi malati: saranno ricoverati in Pediatria

Venerdì 15 Aprile 2022 di Redazione Web
Aiuti all'Ucraina, in arrivo a Padova altri 6 bimbi malati: saranno ricoverati in Pediatria

«Continua l'arrivo in Veneto di bambini dall'Ucraina per essere affidati alle cure dei nostri medici e delle nostre strutture sanitarie in Veneto. Solo tra la giornata di oggi e quella di domani è programmato l'arrivo in Italia di 6 bambini dall'Ucraina con voli della guardia di finanza, accompagnati da adulti, e destinati ad essere curati nelle strutture pediatriche dell'Azienda ospedaliera di Padova. Anche due adulti arriveranno per essere curati allo Iov, dove potranno sottoporsi alle necessarie cure oncologiche. Siamo in prima linea e daremo tutto il supporto necessario per curare chi soffre così pesantemente gli effetti della guerra, in particolare i bambini. Il Veneto e la sua sanità continuano ad accogliere e curare soprattutto i più piccini, le vittime più indifese del conflitto in Ucraina». Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia annuncia l'arrivo di alcuni piccoli pazienti destinati alle cure degli ospedali di Padova. 

Oggi, 15 aprile, è previsto l'arrivo in Azienda ospedaliera a Padova con un volo della guardia di finanza di 3 bimbi ucraini, due con neoplasia e uno cardiopatico.

Con lo stesso mezzo arriverà anche un altro adulta, destinato ad essere cura allo Iov per cure oncologiche. Successivamente, domani, sabato 16, giungerà un ulteriore volo, sempre tramite il servizio internazionale la Cross, con a bordo altri tre bambini e un adulto, destinati, rispettivamente, all'Azienda ospedaliera di Padova e allo Iov.

Ultimo aggiornamento: 15:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci