Padova flagellata dal temporale
Tre trombe d'aria nella notte

Venerdì 8 Giugno 2018
L'albero finito su una casa ad Abano
22

PADOVA - Raffiche di vento, pioggia fortissima, lampi, tuoni: stanotte sul Padovano si è scatenata la bufera, con tanto di non una, ma almeno tre trombe d'aria che si sono abbattute sulla città, in particolare nella zona di Mandria. Colpiti dalla tempesta anche Abano, Selvazzano e la frazione di Tencarola. Bufera anche a Montegrotto e Abano Terme, sulla strada tra Abano e Padova un albero è precipitato sopra una casa (VIDEO). 

Sono oltre 50 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco a fronte di oltre 150 chiamate per il maltempo, che dal pomeriggio di ieri ha colpito Padova e diversi comuni della provincia. I pompieri sono intervenuti per il taglio di alberi e pali che hanno invaso le sedi stradali, rimozione di ostacoli, messa in sicurezza di coperture e tetti e soprattutto allagamenti di scantinati. Interventi a Padova, Abano Terme, Montegrotto Terme, Piazzola sul Brenta, Selvazzano Dentro, Saccolongo, Teolo. In fase di ultimazione gli ultimi interventi per prosciugamento.

LEGGI ANCHE Oderzo, nubifragio: le aule della scuola primaria vanno sott'acqua
 

I DANNI
Strade allagate, black out elettrici, danni alle coperture dei tetti, tanti alberi abbattuti, ramaglie sparse per le strade: il lavoro dei vigili del fuoco è andato avanti senza sosta e anche adesso le chiamate per interventi non si fermano.

TANGENZIALE IN TILT
Soprattutto per quanto riguarda la Tangenziale Ovest di Padova, dove molti rami di alberi sono caduti ostruendo la carreggiata. Perfino un albero è caduto sulla tangenziale, in curva Boston. Il risultato è stata una lunga fila di auto, traffico paralizzato, proprio nell'orario di punta di ingresso degli uffici questa mattina. 

Alberi caduti a Selvazzano

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA