Padova. La soffiata dei clienti dei bar alla polizia: «Quel ragazzo spaccia». Arrestato 29enne

Quattro gli arresti della Squadra mobile per fatti di droga nel corso dell'ultimo fine settimana

Lunedì 11 Marzo 2024 di Redazione Web
Parte della droga sequestrata

PADOVA - Quattro persone arrestate dalla Squadra mobile con l'accusa di spaccio nell'ultimo fine settimana nel Padovano: tre stranieri e un 29enne italiano.

La soffiata dai clienti del bar

Quest'ultimo, incensurato e residente a Bronzola di Campodarsego, è stato bloccato all'uscita del casello dell'autostrada. Gli agenti avevano fiutato che il 29enne stesse combinando qualcosa anche grazie alle segnalazioni dei clienti dei bar dell'Alta padovana che dicevano di averlo visto spacciare. Ieri sera, 10 marzo, gli agenti lo hanno seguito fino al casello di Padova Ovest. Il 29enne ha imboccato l'autostrada e quando è tornato indietro è stato fermato. L'uomo è apparso nervoso e i poliziotti hanno ispezionato i bagagli: hanno trovato 3 involucri con la scritta "Milka", ognuno con 50 grammi di hashish, un altro con la scritta "Huesitos" con altri 50 grammi di hashish e un ultimo "La Mousse+24", con un etto di droga. A casa sua sono stati sequestrati altri panetti di sostanza stupefacente. Il 29enne è agli arresti domiciliari in attesa della convalida.

Gli altri arresti

L'attenzione della Squadra mobile è stata posta anche sugli alloggi di via Bernina dove è stata segnalata la presenza di persone estranee che entravano e uscivano. Controllato un 24enne di nazionalità egiziana, irregolare e con precedenti per spaccio, aveva quasi un etto di hashish e un coltello da cucina. All'interno di alcuni alloggi è stata sequestrata altra droga. Al 24enne è stata applicata la misura del divieto di dimora in provincia di Padova.

In via Lippi, invece, è stato arrestato un 18enne, anche lui irregolare e con precedenti. Stava parlando a bassa voce con un 40enne, nel sottoportico di un palazzo. Quando ha visto i poliziotti ha lanciato la bustina di hashish che aveva in mano ma troppo tardi, è stato visto.

Il 40enne ha ammesso di aver chiesto un appuntamento con lo straniero per comprare droga. Anche per lui è stato disposto il divieto di dimora in provincia di Padova. Espulso con provvedimento del prefetto, è stato accompagnato al Centro rimpatri di Gradisca d'Isonzo.

Il quarto arrestato è un 22enne egiziano, irregolare e incensurato: è stato visto su una panchina vicino al Mc Donald's di piazzale stazione mentre parlava con un 35enne del Bangladesh. I poliziotti li hanno visti scambiarsi una bustina di droga. Il giovane è stato condannato a 4 mesi di reclusione e una multa di 1.500 euro.

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 10:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci