Blitz dei finanzieri, sequestrati 12 milioni di pezzi di bigiotteria Centro Ingrosso Cina

Lunedì 18 Gennaio 2021 di Redazione online
Blitz dei finanzieri, sequestrati 12 milioni di pezzi di bigiotteria Centro Ingrosso Cina

PADOVA - Blitz di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale  effettuato dai baschi verdi  della Guardia di Finanza di Padova, in occasione dei primi saldi  invernali. Un’approfondita analisi di rischio ha permesso ai finanzieri di intervenire con   tempestività: nei giorni scorsi, presso un’impresa padovana del Centro Ingrosso Cina è stato individuato e sottoposto a sequestro un intero carico di articoli di bigiotteria importati dal continente asiatico, per un totale di oltre 12 milioni di prodotti.

Video

Nel dettaglio, si trattava di collane, catenine e braccialetti potenzialmente pericolosi per la salute una volta indossati e a contatto con la pelle.

I beni in questione, considerati non sicuri in quanto privi delle basilari indicazioni utili alla valutazione e alla prevenzione dei rischi derivanti dall’uso normale o ragionevolmente prevedibile del prodotto, disciplinate dal Codice del consumo, nonché delle informazioni circa la denominazione merceologica, i dati dell’importatore, la presenza di materiali o sostanze pericolose e le modalità di smaltimento, venivano così ritirati dal mercato e confiscati e della successiva distruzione.

Il titolare dell’esercizio commerciale, responsabile della violazione, è stato segnalato alla Camera di commercio e rischia una sanzione fino a 30mila. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci