Far west all'Arcella tra giovani gang: rabbia e denunce social dei residenti

Venerdì 11 Giugno 2021 di Maria Grazia Bocci
Un frame del lungo video che documenta la rissa violenta
8

PADOVA - Violenta rissa nella notte di ieri - 10 giugno - poco dopo le 22, davanti al Bingo dell'Arcella. Un gruppo di giovani, cinque o sei, si sono inseguiti e si sono picchiati a sangue in mezzo alla strada incuranti delle auto in transito e dei residenti che assistevano dalle finestre.

Un'aggressione violenta, con calci e pugni e inseguimenti lungo il viale principale dove passa anche il tram. Il gruppetto si è fronteggiato a più riprese.  «Doloroso vedere scene così violente, dopo pochi giorni di zona bianca - scrive il Comitato cittadino dell'Arcella - Ancor di più dopo aver letto il rapporto della Direzione centrale antidroga del ministero dell'Interno, che vede Padova all'attenzione per il coinvolgimento dei minori nell'attività di spaccio e la diffusione delle droghe sintetiche. Manteniamo alto l'impegno anche per il costante crescere di episodi di violenza e bullismo legati alle baby gang.
Come Comitato cittadino abbiamo organizzato, nel novembre scorso, un incontro pubblico sul tema Sicurezza. Ci aspettiamo che le buone intenzioni si traducano in fatti. Siamo pronti a collaborare ma vivere in luoghi sicuri resta un nostro diritto».

IL VIDEO

Video

 

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 08:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA