«Ci hanno presi alle spalle e mi hanno colpito alla testa con una catena» Due uomini rapinati vicino la stazione di Padova

Mercoledì 18 Ottobre 2023 di Redazione Web
Rapina vicino la stazione

PADOVA - Colpito alla testa con una catena e sfregiato da un coltello, due le vittime di una violenta rapina.

I fatti sono avvenuti nella notte del 16 ottobre in viale della Pace a Padova. Denunciati un marocchino di 28 anni e due egiziani di 31 e 39 anni.

Ad essere stati rapinati due uomini originari del Marocco. I due hanno raccontato ai carabinieri di essere stati sorpresi alle spalle: uno è stato colpito in testa da una catena e subito dopo un complice dell'aggressore gli ha frugato nelle tasche. Dopo di che un terzo rapinatore lo ha ferito con un coltello al dorso della mano sinistra. Gli hanno rubato 1.200 euro in contanti mentre al suo amico hanno portato via lo zaino con dentro un paio di scarpe da ginnastica e 600 euro. Le due vittime si sono recate al pronto soccorso per essere curate e hanno raccontato tutto ai carabinieri.

I militari hanno raccolto la descrizione dei tre aggressori e li hanno rintracciati poco dopo. I tre, tutti senza fissa dimora e con diversi precedenti alle spalle, sono stati perquisiti. Avevano una forbice trinciapollo con lama di 8 centimetri, lo zaino e le scarpe rubate, una catena di acciaio lunga più di un metro che il 39enne ha cercato di nascondere e infine un coltello da bistecca lungo 22 centimetri con la lama sporca di sangue. Dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso e due di loro anche di porto di armi o di strumenti atti a offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci