Martedì 4 Dicembre 2018, 09:20

«Presepe segno universale d'amore», Patriarca Moraglia blocca don Luca

PER APPROFONDIRE: favrin, luca, moraglia, padova, patriarca, presepe
«Presepe segno universale d'amore»,  Patriarca Moraglia blocca don Luca

di Antonio Bochicchio

PADOVA - Il prete padovano senza tonaca, don Luca Favarin, jeans e giubbino, capelli lunghi e notti in strada tra extracomunitari, barboni e prostitute con la bandiera della onlus Percorso Vita, divide la politica e suscita numerose reazioni anche nella Chiesa. «Quest'anno non fare il presepe credo sia il più evangelico dei segni. Non farlo per rispetto nel Vangelo e nei suoi valori, non farlo per rispetto dei poveri» aveva postato domenica sul proprio profilo facebook, schierandosi apertamente contro il ministro dell'Interno Matteo Salvini e la sua difesa del presepe unita al decreto sicurezza: «Ci vuole una coerenza umana e psicologica. Applaudire il decreto sicurezza di Salvini e allestire il presepio è schizofrenia pura».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Presepe segno universale d'amore», Patriarca Moraglia blocca don Luca
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 34 commenti presenti
2018-12-05 08:35:54
ma va là gnoche, da che momdo e mondo da noi si è sempre fatto. ma tu dov'è eri. soto na succa??? va a lavorare
2018-12-05 08:12:34
Io nel presepe ho messo Robocop e e la Donna Bionica a difesa del pargolo...i Fantastici Quattro fanno i Re Magi...uno in più meglio...tanto per non offendere le Star di Hollywood.
2018-12-05 06:45:21
Certo che infonde gioia e serenita', specie se attorno si mangia in allegra compagnia.Con qualcuno che deve preparare e poi imbandire e poi lavare i piatti ecc. I Bambini ch ehanno imparato la canzoncina...la poesia. Non si usa piu' la letterina sotto il tovagliolo..??? Un avolta era conveniente, adesso arriva tutto in abbondanza( san Nicola, Il Bambinello, Babbo Natale e pure la Befana, sanno tutto)
2018-12-04 22:40:41
Secondo me (don)luca incosialmente non sa neanche lui cosa fare, ma sa cosa dire per attirare l'attenzione di questi giorni su di lui. Come la maestra? che la bambia e stata più intelicente di lei con carta e penna . Per (fortuna)e intervenuto il patriarca moraglia per blocare il prette (FALSO) don luca per il resto cosa dice salvini o la poltica su queste cose sinceramente non mi interessa propio . La cosa che mi dispiace di più e che sotto le nostre tradizioni escono cose che non stanno in celo e in terra,comunque io ci tengo alle nostre tradizioni, come noi non abbiamo il diritto di criticare le loro,che piacia si ho no
2018-12-04 19:03:18
Non e' la tonaca che fa' il monaco...ma la monaca. Caro Don mi sa che lei ha sbagliato mestiere..o no? Magari e' quello che piu' gli aggrada..