Padova. La sorella rifiutò di donarle
il midollo, morta malata di leucemia

Giovedì 23 Dicembre 2010
Paola Favaretti durante "La vita in diretta"
PADOVA (23 dicembre) - morta in Nuova Zelanda Paola Favaretti, la malata di leucemia, la cui storia era diventata di dominio pubblico quando alcuni anonimi avevano accusato la sorella di non averle donato il midollo osseo. A fine settembre infatti a Salboro (Padova), dove lavora la sorella, erano apparsi alcuni striscioni di denuncia. La notizia della morte è stata divulgata in Facebook dai quasi quattromila membri di un gruppo, nato per portare alla luce la triste storia e per cercare di aiutare la donna.



Il 6 ottobre, dalla Nuova Zelanda, la donna ha portato la sua testimonianza alla tramissione televisiva "La vita in diretta". Nell’occasione, rivolta alla sorella, aveva dichiarato: «Non provo rancore, non è nel mio carattere». Gli amici di Facebook hanno ricordato Paola Favaretti così: "É un angelo che non è riuscito a sconfiggere la leucemia, sua sorella poteva salvarla con un semplice gesto di generosità, questo gruppo era nato per smuovere la sua coscienza. Il calore e l'affetto di tante persone l'hanno fatto diventare invece un aiuto farle affrontare la malattia, a tutti noi rimane il ricordo di una persona che anche di fronte a tanto dolore e a tanta indifferenza ha saputo dare prova di estrema generosità".



In questa pagina riportiamo anche la registrazione della puntata della "Vita in diretta" durante la quale una giornalista ha anche cercato di avvicinare la sorella e i familiari di Paola Favaretti per poter avere da uno di loro una spiegazione del rifiuto di donare il midollo.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 18:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci