Controllati duecento cacciatori,
sequestrate oltre cento munizioni

Giovedì 25 Settembre 2014
Controllati duecento cacciatori, sequestrate oltre cento munizioni
5
PADOVA - Duecento cacciatori identificati e una vera e propria santabarbara con ben 125 munizioni vietate nascoste nei canneti. È il risultato dei controlli che la Polizia provinciale ha svolto domenica scorsa, durante il primo giorno di caccia in tutto il territorio. Le verifiche si sono particolarmente focalizzate in Valle Millecampi e nei Comuni limitrofi grazie a un’operazione interforze che ha visto il coinvolgimento di 15 pattuglie costituite dal Nucleo nautico della Polizia provinciale, dai Carabinieri, dal Corpo forestale dello Stato e dalla Guardie volontarie venatorie delle diverse associazioni presenti in provincia.



Gli oltre 30 agenti coordinati dal Nucleo nautico di Polizia provinciale hanno eseguito un’intensa attività di vigilanza dall’alba al tramonto, identificando più di 100 soggetti intenti all’esercizio venatorio.



Presumibilmente le munizioni sono state abbandonate dai bracconieri che, sentendosi sorvegliati dal personale della Polizia Provinciale, hanno deciso di far perdere le loro tracce poco prima dell’arrivo del personale in divisa. Le munizioni scoperte sono state sequestrate, ma l’indagine della Polizia provinciale non è ancora conclusa. Le scatole delle munizioni rinvenute, possono infatti aiutare gli agenti a rintracciare i soggetti che le hanno acquistate.



La Polizia Provinciale ha inoltre esteso le verifiche effettuando dei controlli alla viabilità ordinaria nelle vicinanze di Valle Millecampi, in particolare ai veicoli riconducibili all’attività venatoria perché dotati di carrello per il trasporto animali. In questo caso, sono state elevate alcune sanzioni al Codice della strada.



Infine, l’utilizzo di un natante e i controlli sulla pesca eseguiti dalle Guardie particolari giurate ittiche hanno contribuito a prevenire il perpetrarsi di fatti illeciti.



































Ultimo aggiornamento: 13:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci