Ondata di maltempo si abbatte su Veneto e Friuli Venezia Giulia: piogge e vento. Forti nevicate sopra i 700 metri Le previsioni

Sabato 2 Gennaio 2021
Ondata di maltempo si abbatte su Veneto e Friuli Venezia Giulia: piogge e vento (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)
1

Meteo. Ondata di maltempo si abbatte su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Piogge in pianura e vento. Picco di marea previsto a Venezia oggi, si alzano tutte le barriere del Mose.

Previsioni meteo

Meteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Circolazione depressionaria. Instabile sul Friuli Venezia Giulia e nevicate sulle Alpi sopra i 700m, instabile sulla Sardegna e poi su tutte le regioni tirreniche, dalla Toscana alla Calabria. Qualche rovescio pure su coste siciliane occidentali e meridionali e a tratti su quelle adriatiche centrali e sulla Liguria di Levante.

Meteo Veneto

Le previsioni dell'Arpa del Veneto:  Tra il pomeriggio di venerdì 1 e la mattinata di domenica 3 fasi di tempo perturbato, più significative tra venerdì sera e sabato sera, con precipitazioni estese, più consistenti sulle zone centro-settentrionali. Quantitativi anche abbondanti sulle zone montane e pedemontane, non esclusi anche sulla pianura nord orientale. Neve inizialmente fino ai fondovalle prealpini, in successivo rialzo intorno a 700-1000 m sabato, con accumuli copiosi specie oltre i 1000-1200 m. Rinforzo dei venti specie sabato, da nord-est sulla pianura interna, da sud/sud-est sui monti e sulla costa.

Ultimo aggiornamento: 14:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci