Profumo padovano per scacciare
i venti di crisi in Francia

Mercoledì 10 Dicembre 2014 di Stefania Piras
Profumo padovano per scacciare i venti di crisi in Francia
1

PADOVA - Chissà che Hollande non abbia già indossato il profumo anti tedesco per scacciare i venti di tempesta europei che stanno soffiando in queste ore.

Stefano Cannas, imprenditore cosmetico di Cittadella titolare della Nature Life sas, si era permesso di consigliarlo: contro il pugno di ferro di Berlino si risponde con una nuvola di profumo.

Intanto, Hollande, ha risposto con una lettera molto cordiale a Cannas che gli aveva spedito un set di profumi anti spread con un biglietto di auguri natalizi anticipati.

“Caro presidente Hollande, regali questo profumo alla cancelliera Merkel per Natale e si batta per un‘ Europa più umana”, questa in sintesi la richiesta del piccolo artigiano di Cittadella che rivendica misure per la crescita economica.

La notizia è che i profumi hanno varcato le porte dell’Eliseo e forse sono stati già vaporizzati nelle segrete stanze degli euroburocrati. In particolare la lettera di risposta a Cannas è firmata da Isabelle Sima, capo di gabinetto del presidente della Repubblica francese che scrive: “Monsieur, il Presidente ha ricevuto il suo pacchetto regalo con i profumi. Il Presidente HOLLANDE (scritto a caratteri cubitali) è sensibile al suo pensiero e mi ha confidato di volerla ringraziare sinceramente. I miei più distinti saluti”.

Una lettera che ha l’odore protocollare, ma di cui Cannas si è molto compiaciuto. La battaglia continua per lui. Battaglia politica, ma elegante, a colpi di abluzioni.

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 15:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci