Despar presenta il progetto "Le Buone Abitudini", l'assessora Donazzan: «L'obiettivo è formare giovani più consapevoli» Video

Giovedì 9 Novembre 2023
Video

GRUMOLO DELLE ABBADESSE - Si è tenuto a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) il 9 novembre, presso la sede dell’Istituto scolastico A.

Fusinato, l’incontro per presentare il progetto “Le Buone Abitudini” di Aspiag Service, dopo la recente esperienza positiva sperimentata a Padova. “Le Buone Abitudini” è un programma di educazione alimentare che da diciassette anni Aspiag Service promuove all’interno delle scuole primarie delle regioni in cui l’azienda opera. Il progetto è stato studiato e concepito come un ciclo educativo della durata di cinque anni, strutturato in un percorso di educazione alimentare per accompagnare insegnanti, alunni e famiglie lungo tutto il cammino della scuola primaria. Uno strumento didattico completo che offre agli insegnanti la possibilità di accedere a numerosi contenuti realizzati seguendo le indicazioni nazionali del Miur. Dal 2006 il progetto è riuscito a formare 150 mila alunni, appartenenti a più di mille istituti scolastici in quasi 700 Comuni delle regioni in cui l'iniziativa è attiva. 

Nel video, l'intervista all'assessora all'Istruzione Elena Donazzan. (video di Riccardo Magagna)

Ultimo aggiornamento: 20:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci