Con la Croce Bianca dona tonnellate di patate alle famiglie del paese che ha "resistito" al Covid

Martedì 26 Maggio 2020
Con la Croce Bianca dona tonnellate di patate alle famiglie del paese che ha "resistito" al Covid
VO' - Sei tonnellate di patate, già pulite, in dono agli abitanti di Vo'. Un modo per omaggiare la gente simbolo del Veneto che ha "resistito" all'emergenza Covid, con il ricordo del paese che ha avuto il primo morto veneto, Adriano Trevisan. Andreas Ronco, ideatore del brand "Il Veneto imbruttito", che tra il serio e il faceto vuole sottolineare il lifestyle veneto e i valori tradizionali della regione, ha deciso di portare un sacchetto di patate per famiglia di Vo'.

«Famiglie di Vo' Euganeo vi aspetto! - ha annunciato Ronco sui social -. Donerò un sacco di patate per ogni famiglia del paese! Con la distribuzione da parte della Croce Bianca della vicentina Grisignano di Zocco, quindi si farà tutto in sicurezza, con l'amministrazione di Vo', il consigliere regionale Luciano Sandonà, Naturveneta soc coop agricola. Saremo in piazza dalle 10.30! Venite a prendere il vostro sacco di patate, cosi dopo non potete lamentarvi solo dei vostri mariti... Vai che ndemooo».  L'appuntamento è per sabato 30 maggio mattina. 

La Croce Bianca della città vicentina, ha aggiunto Ronco, «si è resa disponibile con i suoi mezzi d’emergenza e i suoi volontari per permettere una distribuzione controllata e in sicurezza per le famiglie che verranno in piazza a Vo’.
Sarà distribuito un sacchetto a famiglia, è un gesto che vuole premiare  la forza di volontà e l'abnegazione alle regole che Vo’ Euganeo ha avuto, esportando in tutta Italia il buon nome del Veneto. Essendo la patata uno dei simboli dell’agricoltura veneta, questo è un gesto che vuole premiare il simbolo del Veneto durante l’emergenza Coronavirus con una mia dedica speciale ad Adriano Trevisan che è stato il primo morto veneto».

Massaie chiamate in piazza in massa. Ma se avanzeranno delle patate, Ronco porta a Vo' anche il sindaco di Borgo Veneto, a cui andranno i sacchetti rimanenti per le famiglie del suo paese e le associazioni di volontariato. La cooperativa Naturveneta di Roveredo di Guà garantisce il lavaggio, il confezionamento e la fornitura delle patate.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci