Padre di famiglia ciclista muore
stroncato da un malore sui Colli

PER APPROFONDIRE: bici, incidente, luca scarso
Cicloamatore padre di famiglia muore  stroncato da un malore sui Colli
PADOVA - Sarebbe stato un malore che l’ha colpito mentre era in sella alla sua bici a stroncare in poche ore Luca Scarso, 46 anni, impiegato della Safilo e cicloamatore esperto. Giovedì sera il padre di famiglia era uscito per un giro sui Colli insieme ad un amico: non era l'ora più calda essendo passate le 20. Ma all’altezza di Arquà Petrarca si è sentito male.



E' sceso dalla sella e s'è accasciato: immediati i soccorsi chiamati dai presenti, ma il ciclista era già in arresto cardiaco: è stato praticato per diversi minuti il massaggio cardiaco esterno. È stato defibrillato per tre volte, poi intubato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice.



Sono stati diversi i tentativi nell’arco delle ore di rianimare il ciclista ma purtroppo tutti si sono rivelati inutili. All’1.45 di ieri notte dall’ospedale è stato dichiarato il decesso.

Sabato 8 Agosto 2015, 11:49






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Padre di famiglia ciclista muore
stroncato da un malore sui Colli
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2015-08-09 17:07:27
Non capisco nel titolo il padre di famiglia....
2015-08-08 21:51:43
purtroppo tante persone non più giovani pensano di essere dei supermen, forzano il loro fiquandosico oltre i loro limiti e poi succedono le disgrazie. quando vanno dai loro medici di famiglia per i certificati di idoneità per iscriversi a delle società sportive, li ottengono solo perchè sborsano 50 o 1oo euro. imedici dovrebbero essere più cauti nel rilasciarli anzi dovrebbero sconsigliarli nel fare sport molto spesso, perchè questi campioni dai 35 anni in sù sono malati di sport e nessuno di loro se ne accorge fin quando è troppo tardi. ringo alberoni
2015-08-08 21:31:33
si e vero che muoiono anche chi resta a casa ma guarda caso da quando e nata questa mania della bicicletta su i colli alla domenica gli interventi del 118 sono aumentati in maniera esponenziale e tutti interventi cardiovascolari
2015-08-08 21:20:19
Un commento cosi te l ho potevi risparmiare.Non sai neanche il motivo cosa parli.Abbi rispetto x la tragedia
2015-08-08 19:46:43
per decider: purtroppo muoiono anche quelli che vanno a piedi, in auto o che stanno in casa.