Champagne in discoteca: la Finanza
controlla i vip da mille euro a serata

Giovedì 12 Aprile 2012 di Marco Aldighieri
Bottiglie di vino pregiato in discoteca
PADOVA - La lotta agli evasori da parte della Finanza proseguita anche a Pasqua. Le Fiamme gialle hanno organizzato un blitz, sabato notte, nella discoteca "Extra Extra" di via Ciamician a Padova. Obiettivo, oltre alla gestione, i tanti clienti "vip" capaci di spendere anche migliaia di euro in una sola serata. I militari hanno passato al setaccio gli ottanta tavolini dove erano state ordinate bottiglie di champagne.



C’è chi ha speso fino a mille euro per mettersi in mostra con gli amici e bere le famose bollicine. I finanzieri hanno preso i nomi di tutti i clienti che hanno effettuato le ricche ordinazioni. Cognomi che sono stati affiancati alle potenti auto di lusso parcheggiate all’esterno del locale notturno. Nei prossimi giorni la Finanza controllerà la posizione lavorativa e contributiva degli amanti dello champagne.



É chiaro che per spendere cifre così importanti è necessario avere un reddito molto elevato, considerando che mille euro sono lo stipendio mensile di un operaio. All'appello mancavano 150 scontrini fiscali e per questo nei prossimi giorni potrà arrivare una super multa ai gestori della discoteca. La Finanza ha poi controllato i libri contabili e gli scontrini fiscali emessi dal guardaroba. Inoltre le Fiamme gialle hanno ascoltato tutti i dipendenti del locale, così da appurare eventuali posizioni di lavoro in nero.



L’Extra Extra è già stata controllato due volte nell’ultimo anno e mezzo sempre dalla Guardia di Finanza e le indagini sul locale proseguiranno anche nei prossimi mesi. Intanto le Fiamme gialle proseguiranno nei controlli a caccia di ricchi. I principali obiettivi sono ristoranti e night club dove vengono spesi migliaia di euro in vini e champagne. Cifre esorbitanti per una sola serata e che si possono permettere veramente in pochi con reddito regolarmente dichiarato. Tutti gli altri hanno qualcosa da nascondere.



All’Extra Extra almeno in due sono riusciti a spendere più di duemila euro in bottiglie di champagne. Nel mirino della Finanza rimangono poi le auto di lusso e anche per questo proseguiranno i controlli nei locali notturni, nelle località di villeggiatura e davanti ai caselli autostradali.
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 14:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci