Schianto in minicar contro l'auto, mamma muore dopo 3 giorni di agonia

Venerdì 30 Novembre 2018 di Cesare Arcolini
Le due auto dopo lo schianto
2
BORGORICCO - Dopo tre giorni di agonia è morta nella notte Geta Bulgaru, la donna di 58 anni rimasta vittima lunedì sera a Borgoricco di un incidente stradale mentre guidava una minicar. Lascia nello strazio il marito e due figli. Lavorava in una ditta di Camposampiero ed era benvoluta da tutti. I famigliari più stretti subito dopo l’incidente non si sono mai allontanati dall’ospedale di Padova, dove la cinquantottenne era ricoverata dal giorno dell’incidente stradale. Fino all’ultimo hanno sperato nel miracolo. Messi di fronte alla drammatica realtà dei fatti, hanno dato l’assenso all’espianto degli organi. Il grave incidente stradale è avvenuto poco dopo le 18 di lunedì in via Piovega a Borgoricco, all’intersezione con la regionale 308 del Santo.
 
Da quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale della Federazione del Camposampierese la donna si trovava al volante di una minicar. Si sarebbe immessa in via Piovega proprio nel momento in cui stava transitando una Citroen C3 condotta da G.F. di 59 anni, di Santa Giustina in Colle, con a bordo la figlia. Sono in corso tutte le perizie del caso per rintracciare eventuali responsabilità di uno dei due automobilisti coinvolti nel tragico impatto.
Lo scontro è stato inevitabile nonostante una disperata frenata da parte del conducente della C3. Nell’impatto le due auto sono andate completamente distrutte. Nell’immediatezza i soccorritori si sono subito accorti della gravità della situazione. Geta Bulgaru non senza fatica è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Era incosciente. E’ stata presa in cura dai sanitari del Suem 118 che, dopo averla stabilizzata, l’hanno trasportata in prognosi riservata all’ospedale di Padova. I medici hanno fatto tutto il possibile per salvarla, ma l’altra notte la donna non ce l’ha fatta. In attesa di chiudere le indagini gli agenti della polizia locale hanno posto sotto sequestro i due mezzi coinvolti. 
La salma si trova ora nel reparto di medicina legale a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel frattempo il conducente della C3, G.F., rischia di finire nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. I famigliari della vittima, distrutti dal dolore, sono in attesa del nullaosta per organizzare le esequie.
L’incidente di lunedì scorso è avvenuto in un tratto di strada tristemente noto. Nel passato in via Piovega non sono mancati gli incidenti stradali anche di una certa gravità. Le istituzioni stanno facendo il possibile per ottimizzare la viabilità e mettere in sicurezza quel tratto di rete stradale a scavalco tra i comuni di Borgoricco e Campodarsego. 
Ultimo aggiornamento: 08:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci