Sette km impossibili sulle Tre Cime:
la sfida dei 200 a 3Epic Winter

Lunedì 1 Febbraio 2016 di Riccardo Menegatti
Sette km impossibili sulle Tre Cime: la sfida dei 200 a 3Epic Winter
Si è chiusa con la cronoscalata alle Tre Cime di Lavaredo la due giorni della 3Epic Winter Ride, la trilogia della Mtb ideata da Pedali di Marca. Una degna conclusione, avvincente ed epica, vissuta sulla salita di poco più di 7 km di strada innevata percorsi in Fat Bike o Mtb. Tutti gasati nonostante la grande fatica e per tutti il grande onore di poter dire «io c'ero» alla prima manifestazione ciclistica giunta in inverno al Rifugio Auronzo, insieme accomunati dal gesto di braccia al cielo una volta conclusa la galoppata per essere «vicini al cielo».
L'organizzazione di Pedali di Marca di Massimo Panighel chiude il bilancio della 2 giorni con la partecipazione complessiva di circa 200 atleti, quasi equamente suddivisi tra lo stage 1 di sabato (la gran fondo di 23 km da Misurina a Malga Rimbianco) e la cronoscalata di ieri anche al fine di concorrere per la Combinata.
La cronoscalata ha visto primeggiare nelle E Bike Michele Tenan (Montebelluna), nella Fat Bike Stefano Sola (Vignola) e nella Mtb Davide Pastorelli (Vigolzone). Quattro le donne che hanno raggiunto il Rifugio Auronzo tra le quali Michela Baldrighi (Vigolzone) che in sella alla sua mtb ha spopolato anche nella combinata.
Le condizioni del territorio erano critiche a causa della scarsa quantità di neve e delle elevate temperature di questi giorni: grazie al gran lavoro del Comune di Auronzo sono stati garantiti i percorsi, straordinariamente belli e soprattutto in totale sicurezza. L'organizzazione non ha risparmiato energie e la scorsa settimana ha anche modificato parzialmente i percorsi inizialmente previsti proprio per tutelare l'incolumità dei bikers.
La Winter Ride è solo l'inizio per Pedali di Marca: già in agenda la 3Epic Road del 4 giugno e la 3Epic Mtb di inizio settembre. Classifica assoluta di combinata. 1. Alberto Segala (Castegnato); 2. Ernesto Mozzoni (Bovegno); 3. Stefano Sola (Vignola); 4. Emmanuel Diana (San Daniele del Friuli); 5. Manlio Pasqualin (Valduggia); 17. Michela Valdrighi (Vigolzone).
Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 17:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci