Il cane Sky salva la piccola padrona di un anno attaccata da un pitbull

Sabato 10 Aprile 2021 di Eleonora Scarton
Il cane Sky
7

BELLUNO - Il cane Sky salva la piccola padrona di un anno attaccata da un Pitbull.

Brutta avventura quella vissuta dall’appuntato scelto della caserma dei carabinieri di Sedico, Daniele Colella e dalla sua famiglia, mentre trascorreva una tranquilla serata nel giardino della sua nuova abitazione a Mugnai, nel comune di Feltre.

IL RACCONTO 
La vigilia di Pasqua, erano le 23.30 circa, dopo aver messo a dormire i tre bambini, la coppia si è seduta in giardino con i due cani che gironzolavano. Lungo la strada camminava un ragazzo assieme al suo Pitbull che non era però legato e non portava la museruola. «All’improvviso – racconta Colella -, il cane si è avvicinato alla rete di recinzione e con un balzo è entrato in giardino. Ho chiuso quindi i miei due cani dentro casa e ho chiesto al proprietario di venire a riprendersi il suo animale». È stato un attimo. Mentre il padrone di casa è andato ad aprire il cancelletto, il Pitbull è riuscito ad aprire la porta, infilandosi in casa. «Abbiamo lanciato un urlo per farlo uscire, ma la confusione ha svegliato la bambina di un anno che dormiva nella culla in camera e si è messa a piangere», racconta ancora il carabiniere. Il Pitbull, attirato probabilmente dal pianto della piccola, è salito al piano di sopra. «Quando mi sono affacciato alla camera ho visto il Pitbull salire sul letto matrimoniale e con un balzo cercare di saltare nella culla – prosegue Colella-. Fortunatamente non ce l’ha fatta e poi è arrivato Sky che si è piazzato davanti ringhiando al grosso cane per proteggere la piccola di casa». Il Pitbull si è allontanato incrociando il chihuahua. Ne è nata una rissa fra i tre cani, con il Pitbull che ha cercato più volte di afferrare Sky fino a quando non è riuscito ad afferrargli un orecchio. In questo tira e molla si è svegliato anche il bambino di tre anni che ha aperto la porta ed ha chiesto: «Ti stanno facendo male mamma?». La voce del bambino ha fatto nuovamente scattare qualcosa nella testa del Pitbull che ha diretto la propria attenzione verso il bambino. «Mia moglie, vedendo che le intenzioni dell’animale erano di dirigersi verso il bambino, l’ha afferrato per il collo per cercare di tenerlo, ma il Pitbull gli ha addentato il polso, strappandogliene un pezzo. Il proprietario, rimasto fino ad ora immobile, è riuscito a saltargli addosso ed a bloccarlo». 

L’EPILOGO 
Tanta la paura. «È una cosa che non ti capita tutti i giorni. Mia moglie ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dove le sono stati fatti 13 punti e rilevata una lesione al tendine, ora è molto scossa. Siamo un po’ preoccupati per il bimbo di tre anni perché ha visto gran parte della scena e non sappiamo se possa aver subito un trauma». racconta ancora l’uomo. Per quanto riguarda il Pitbull, la segnalazione in procura è partita in automatico dal pronto soccorso. «Noi non abbiamo sporto denuncia – chiude l’uomo -. Il giorno dopo abbiamo parlato con il ragazzo che si è scusato e si è dato da fare, anche attivando l’assicurazione».

Ultimo aggiornamento: 16:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci