Pozzuoli, via alla demolizione di Villa Maria ultimo ostacolo alla nuova stazione

Lunedì 15 Marzo 2021 di Pasquale Guardascione
Pozzuoli, via alla demolizione di Villa Maria ultimo ostacolo alla nuova stazione

Sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione di Villa Maria, ultimo ostacolo alla costruzione del nuovo fabbricato viaggiatori della stazione di Pozzuoli della ferrovia Cumana. «Ultimato il fabbricato viaggiatori, seguiranno i lavori per la realizzazione della nuova stazione e quelli per il raddoppio della linea fino a Cantieri, nonché l’adeguamento normativo della stazione di Gerolomini», ha dichiarato Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav. 

Il raddoppio della linea Cumana e la costruzione della nuova stazione di Pozzuoli consentiranno di liberare il centro della cittadina flegrea dall’attraversamento ferroviario e, quindi, da tutti i passaggi a livello. «Un’operazione storica.

Indispensabile».

Video

Presenti stamattina Vincenzo Figliolia, sindaco della cittadina puteolana. Mentre, per Eav, concedente del raddoppio della tratta Dazio-Cantieri della suddetta ferrovia, il presidente De Gregorio e l’ingegnere Fiorentino Borrello, quest’ultimo in qualità di responsabile unico del procedimento dei lavori; e infine per il concessionario ATI Astaldi/Giustino-Costruire-ICG l’ingegnere Fabio Lucioli.

Ultimo aggiornamento: 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA