Harry e Meghan lanciano il loro sito web (con lo stemma reale) per “ripulire” la loro immagine: ma scoppia la polemica

La coppia potrebbe rischiare grosso utilizzando il titolo reale a scopo commerciale.

Martedì 13 Febbraio 2024
Harry e Meghan lanciano il loro sito web (con lo stemma reale) per “ripulire” la loro immagine: ma scoppia la polemica

Il principe Harry e Meghan Markle continuano a far parlare di loro, questa volta a causa del lancio di un nuovo sito web sussex.com.

La particolarità è che avrebbero creato il sito usando il titolo di Sussex e lo stemma reale. I due sono stati accusati di utilizzare i loro titoli a scopo commerciale e di cercare di "ripulire" la loro immagine con i media.

Principe Harry criticato per la visita-lampo a re Carlo ma lui non c'entra: cosa è successo

Le critiche

La nuova homepage di The Office of Prince Harry e Meghan, The Duke and Duchess of Sussex è stata pubblicata ieri sera. All'interno della loro homepage sono presenti le biografie di Harry, descritto come un veterano umanitario, militare, sostenitore della salute mentale e attivista ambientale. La biografia di Meghan dove è descritta come femminista e paladina dei diritti umani e dell'uguaglianza di genere. La coppia potrebbe rischiare grosso utilizzando il titolo reale in quanto nel momento in cui dovesse essere utilizzato a scopo commerciale, il sito verrebbe chiuso immediatamente.

Le critiche nei loro confronti sono date dal fatto che secondo alcuni questo rebranding deriva dal fatto che sono in ricerca di nuove società di produzione con la quale collaborare. Il loro accordo più importante dal punto di vista economico è con Netflix che gli garantisce 80 milioni di sterline all'anno ma potrebbe non essere rinnovato mentre l'accordo da 18 milioni con Spotify è gia scaduto.

Il vecchio” sito

Harry e Meghan sono in possesso anche di un altro sito, Archewell productions.com, che descrive nel dettaglio i successi del duca e della duchessa di Sassex. Archewell productions è stata fondata nel 2020 ed ha il compito di istituire iniziative significative. Le loro biografie sono più dettagliate e in entrambe è presente questa frase: «Sono impegnati nella loro missione: presentarsi, fare del bene. Ritengono che il lavoro di beneficenza non dovrebbe essere semplicemente un'elemosina, ma piuttosto una mano tenuta».

Le ultime

Harry dopo l'annuncio della malattia del padre è volato dalla California a Londra. Questo è stato il primo incontro tra Harry con un membro della sua famiglia a distanza di 15 mesi.

Meghan Markle invece come segno di integrazione, si è unita a 15 donne provenienti dall'Afghanistan per cucinare cibo tradizionale afghano. La duchessa di Sassex nel 2023 infatti aveva creato The Welcome Project nel 2023 con lo scopo di creare un ambiente inclusivo per le donne che si sono reinsediate negli Stati Uniti dall'Afghanistan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA