Come conciarsi per le feste: 5 look da sfoggiare tra Natale e Capodanno

Venerdì 13 Dicembre 2019 di Laura Bolasco

Le vacanze di Natale possono riassumersi così: tanti inviti a serate magiche e bellissimi abiti da indossare. Tra il party natalizio con i colleghi, il cenone con i parenti e la notte di Capodanno, le occasioni per sfoggiare cristalli e luccichio non mancheranno di certo ma se a scarseggiare è l’ispirazione su cosa indossare da qui all’ultimo dell’anno, ecco una guida perfetta per l’upgrade festivo del vostro guardaroba.

Versace in causa contro l'azienda americana: «Hanno copiato il Jungle Dress indossato da Jennifer Lopez»
Un armadio pieno e niente da mettere? Ecco perché facciamo shopping compulsivo e come evitarlo
 
Monospalla 90s
Gli anni 90 hanno riportato in auge un trend ancora molto apprezzato che sotto il periodo natalizio diventa elegantissimo: abiti e top per le feste 2019 si fanno monospalla. La scollatura asimmetrica è il focus di mise a base di paillettes e tessuti laminati per un look estroso ma dal fascino senza tempo, con o senza manica.
 
Paillettes come se piovesse
Trattenersi per 12 mesi non è mai facile, ma finalmente è tornato l’agognato momento dell’anno in cui le paillettes non solo sono permesse, ma sono anche benaccette! Tra silhouette aderenti multicolore, luminose ampie lunghezze e tinta unita dalle maniche a prosciutto, con i micro lustrini a fare da protagonisti ogni modello è quello giusto per concludere il 2019 con stile e tanta luce.
 

 

 
Nero con dettagli
Se il nero è la vostra religione e niente e nessuno potrà farvi cambiare idea (nemmeno sotto il periodo natalizio) quest’anno invece che il classico little black dress optate per una rivisitazione arricchita di dettagli importanti: cut out sul velluto, ampie maniche in organza, maxi fiocchi sul retro, trasparenze, cinture pop a contrasto e volant in ogni dove. Sono sempre i dettagli, si sa, a fare la differenza.
 
Rosso forever
Immancabile protagonista del periodo natalizio, il colore rosso è la scelta evergreen per ogni Natale che si rispetti. Se il classico mini abito in velluto ha però fatto il suo tempo, nuove forme e modelli si apprestano ad entrare in prima linea nel nostro armadio: tuniche con jabot, scolli con rouches e drappeggi su ampi volumi, tutti rigorosamente nella tonalità rosso fuoco.
 
Tuta
Plissettata, ricoperta di luce, dal taglio palazzo, con la cintura o semplicemente total black: la tuta l’abbiamo indossata per tutto il 2019, perché abbandonarla proprio all’ultimo secondo?

Ultimo aggiornamento: 14:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmeonline.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci