MONTEPRANDONE - Una comunità sotto shock quella di Centobuchi (Ascoli Piceno) colpita dalla morte della piccola Soleil Andolfi di soli 19 mesi. La bambina si trovava in vacanza in Albania, dove vive la famiglia di origine della madre, quando è morta per un malore.
Le circostanze
Tutto è avvenuto nel giro di pochi giorni. La famiglia della piccola, infatti, aveva contratto il Covid in vacanza e in seguito la bambina aveva iniziato a stare male ma non è chiaro se anche lei fosse positiva.
Il figlio muore in un incidente a Lecce, la madre poche ore dopo per malattia: i funerali insieme
La madre Lorinda è di origini albanesi pur avendo vissuto sempre in Italia e l’intero nucleo aveva approfittato delle vacanze estive per raggiungere i nonni, ma mai avrebbero immaginato cosa avrebbe riservato per loro il destino. Tanti i messaggi di cordoglio che sono arrivati alla famiglia attraverso i social, un’intera comunità sconvolta da questo lutto, sia da parte di coloro che conoscevano la piccola e i genitori, sia da chi è rimasto colpito dalla tenera età della bambina. Di “angelo salito in cielo” parlano gran parte dei post, dove il pensiero ora va all’immenso dolore dei genitori e dei fratelli.
Il dolore
«Ho saputo ieri della morte della piccola Soleil – racconta il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi – sono stato contattato dall’ambasciata per tutte le procedure del caso e poi ho parlato con il padre per organizzare la tumulazione. È stato straziante, al padre ho rivolto le condoglianze da parte di tutta la comunità di Monteprandone che in questo momento si stringe attorno al dolore infinito di questa famiglia». La salma della piccola Soleil rientrerà in Italia oggi e nel pomeriggio, alle 16.30 saranno celebrati i funerali presso la chiesa Regina Pacis per poi procedere alla tumulazione presso il cimitero di Monteprandone.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout