Il Rosario della Madonna di Pompei oscilla dall'alto del Santuario: «Un miracolo»

PER APPROFONDIRE: madonna, pompei, rosario, santuario
Il Rosario nelle mani della Madonna si muove: «Miracolo a Pompei» /Video

di Susy Malafronte

Pompei. Si sgancia la coroncina che tiene in mano la statua della Madonna, che capeggia dal Santuario di Pompei, è oscilla nel vuoto. L'evento ha richiamato centinaia di fedeli che, con lo sguardo rivolto al cielo, hanno recitato il Santo Rosario alla Vergine Santissima. C'è chi attribuisce l'eccezionalità del fatto ad un fenomeno divino.
 


«La Madonna vuole inviarci un messaggio», racconta una anziana fedele e spiega che, nei suoi 93 anni di vita, non ha mai visto una cosa del genere. «Ci chiede di pregare ai suoi piedi per la pace nel mondo». Qualcuno, addirittura, trova un legame con i fatti di cronaca che, in queste ore, stanno interessando la Siria e che minano la pace mondiale. «Il Santuario di Pompei - dicono i fedeli riuniti in preghiera - è l'icona della pace universale. La Vergine del Santissimo Rosario ci chiede di pregare». E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il rosario che, spinto dal vento, oscillava dall'alto della Basilica. Non è mancato chi, da profano, non credendo che l'evento potesse avere un legame divino, è corso alla più vicina ricevitoria per giocare i numeri al lotto. L'ambo secco giocato è: 72 (il Rosario Benedetto) e 60 (la Madonna).   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 14 Aprile 2018, 16:37






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il Rosario della Madonna di Pompei oscilla dall'alto del Santuario: «Un miracolo»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-04-15 18:44:21
EBBBEEEH:::::? , trattasi certamente del Vento Divino, alias Kamikaze, come dicono in Giappone, altro ke miracolo. Qui si vedono santi, madonne e miracoli dappertutto, mai visto per├▓ Ges├╣ Cristo, chiss├á come mai. ---- AH....no, pardon, ... uno che ho conosciuto mi ha raccontato che durante una delle sue visite a Mejuogorie ( o come cavolo si scrive) ha visto Ges├╣ scendere dalla croce ed andargli incontro, salutarlo ed abbracciarlo, dicendogli. " Era ora, ti stavo aspettando" e questo per ben due visite ed era pure assieme ad altri due compagni di fede ( cieca) che possono testimoniarlo. Solo che la prima volta questo Ges├╣ aveva i capelli lunghi, la seconda volta erano corti e neppure lui sa spiegarselo. MAH...... , ci vuole fede, tanta, tanta fede ( per non ridere). Non ├Ę una barzelletta.
2018-04-15 17:04:04
.....del vento....?
2018-04-15 16:06:44
Hahahahahaaaaaa