Stati Uniti: aveva 12 orgasmi al giorno
dovrà curarsi a vita con psicofarmaci

Giovedì 13 Marzo 2014 di Luca Lippera
Liz, la donna colpita dal disturbo, con il fidanzato Eric
Fantastici, travolgenti, paradisiaci, praticamente un incubo. Una donna di ventinove anni di Seattle, negli Stati Uniti, ha sperimentato "fino a dodici orgasmi incontrollabili al giorno" arrivando "a detestare il piacere travolta dal panico". "Molte persone - ha rivelato la donna a una tv nordamericana dopo essere stata curata in un'ospedale - sono certamente convinte che un orgasmo di un'ora sia una cosa fantastica. Ma solo perch non hanno mai provato niente di simile a quello che ho provato io". La storia, rilanciata dal quotidiano inglese Daily Mail, è stata inizialmente accolta da molto scetticismo e non ci vuole molto a capire il perché. Liz, la donna colpita da una rarissima sindrome, è apparsa in tv con il fidanzato Eric e ovviamente alcuni spettatori hanno pensato a una storia ai limiti dell'incredibile o addirittura a una invenzione. "All'inizio anche i medici erano molto scettici - ha raccontato la quasi trentenne di Seattle, la città del Grande Lago Salato, nel nord ovest degli Stati Uniti - Mi chiedevano se il mio ragazzo mi proponesse droghe prima dei rapporti sessuali e cose del genere. C'è voluto un po' per convincerli che non accadeva niente di tutto questo".

La donna ha rivelato che gli orgasmi multipli, in una prima fase, erano innescati dai rapporti sessuali. "Ma poi le cose sono cambiate - ha detto - Avevo orgasmi anche in mezzo alla strada, anche mentre camminavo, senza aver fatto l'amore di recente. Il mio stato in un'occasione si è prolungato per tre ore. Ero nel panico totale. Non sapevo più cosa fare. Ho preso degli antistaminici, ho provato a calmarmi con un po' di vino. Siamo andati in ospedale con Eric e anche lì non ci capivano niente". I medici, c'è da capirli, erano "confusi" e non è escluso che più d'uno per un certo periodo di tempo abbia pensato a una "bufala".

I sanitari - a quanto pare - alla fine ne sono venuti a capo. La donna, stando alla diagnosi, avrebbe un disturbo bipolare - una patologia cerebrale - e gli orgasmi senza fine sarebbero stati scatenati dalle cure che le erano state suggerite per un precedente stato depressivo. "Ero in cura per depressione - ha aggiunto Liz - ma la diagnosi era inesatta: i farmaci sbagliati, uniti alla mia vera patologia, avrebbero fatto il resto. E' probabile che debba prendere medicine per tutto il resto della vita per non dover più provare niente del genere". I medici di Seattle le hanno prescritto una cura a base di acido valproico, una molecola usata per i disturbi bipolari che allo stesso tempo influisce sugli enzini che si liberano nel cervello durante e dopo un orgasmo. Liz, dopo il trattamento, è apparsa in tv molto rilassata con il fidanzato. "Ora sto meglio", ha rivelato. Non rimpiange quei giorni, ha detto.
Ultimo aggiornamento: 18:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci