Lo chiamavano Peter Griffin, perde
60 kg in 18 mesi: ora fa il modello

Mercoledì 8 Gennaio 2014 di Enrico Chillè
Max Eden prima e dopo il dimagrimento

MANCHESTER - Prima veniva bersagliato dai suoi coetanei per il suo peso, ora fa il modello ma sogna di diventare un presentatore televisivo. la singolare vicenda di Max Eden, ventenne inglese proveniente dal Cheshire.

Nel 2012 Max, non ancora diciannovenne, pesava oltre 135 chilogrammi. Fino ai 14 anni era un adolescente in salute ma poco propenso all'attività fisica. La sua famiglia possedeva una pasticceria e lui, dopo aver lasciato la scuola a 16 anni, era andato a lavorare con i genitori. Circondato dal cibo, non seppe mai resistere alle dolci tentazioni e ingrassò a vista d'occhio.

All'improvviso, la reazione d'orgoglio. Max la racconta così: «Sono stati tre eventi a decidere di cambiare stile di vita. La prima fu uno show televisivo in cui un uomo diceva: 'Sono un ciccione e lo sarò sempre'. Ci pensai su e decisi che non volevo essere un ciccione a vita. Poi, durante un concerto, qualcuno mi disse: 'Spostati, ciccione, mi copri la visuale'. E, infine, una volta uscii con mia madre e la gente pensava che fossimo una coppia di quarantenni, mentre io ero ancora un adolescente».

Il ragazzo, allora, decise di dedicarsi all'attività fisica. Gli inizi, però, non furono incoraggianti: «Sono sempre stato pigro e non sono mai stato un amante dello sport, ma iniziai a correre. Le prime volte, però, incontravo per strada ragazzi che mi chiamavano 'balena', 'ciccione' e 'Peter Griffin'. Rimasi sconfortato e iniziai a correre solo di notte, anche perché avevo il terrore di entrare in una palestra».

Dopo 18 mesi, Max pesa circa 75 kg ed ha anche partecipato ad una sfilata di moda in passerella, ma il suo sogno è quello di diventare un presentatore televisivo. «Spero di diventare un esempio ed una fonte di ispirazione per tante persone che vivono la stessa situazione che ho vissuto io. Non bisogna mai mollare. Una volta avrei provato vergogna a mettermi in posa per una foto, ora ho calcato anche le passerelle. Lo sport è qualcosa di fantastico, e prima non la pensavo certo così. Non mi sono mai sentito così bene in vita mia», ha aggiunto il giovane.

Ultimo aggiornamento: 21:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci