Gillian, mangia troppo e lo stomaco
si blocca: «Schiava di una macchina»

Venerdì 6 Dicembre 2013
Gillian

LONDRA - Una cena abbondante le ha causato la paralisi dello stomaco e oggi Gillian Doig non riesce pi a mangiare. «Ero a pranzo a Santo Stefano con i miei genitori», racconta al Daily Mail, «Quando mi sono sentita male e ho iniziato a vomitare».

Lo stomaco è rimasto paralizzato a causa di una rara malattia e da allora la giovane non è più guarita.

La ragazza è stata portata in ospedale e gli esami hanno rilevato sia una gastroparesi che un'infiammazione intestinale. L'operazione è stata subito necessaria e ha portato Gillian ad avere un pacemaker gastrico che è l'unico modo che ha per nutrirsi. Il dispositivo funziona inviando segnali elettrici allo stomaco, che così si contrae permettendo al cibo di effettuare il processo di digestione. Ma Gillian ha dovuto abbandonare anche questa soluzione, in quanto i dolori erano troppo forti da sopportare.

LA SITUAZIONE I medici hanno provato di tutto per farle riprendere peso, ma con scarso successo. Il rischio di un collasso era molto alto, visto che la ragazza vomitava anche 80 volte in una settimana.

Assumendo cibo in modo enterale continuava però a stare male. Oggi è collegata ad una macchina che trasmette il nutrimento direttamente a fegato e agli organi che lo richiedono e grazie a questo ha iniziato a riprendere peso ma la sua vita non sarà più la stessa.

Ultimo aggiornamento: 15:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci