Squarciate le gomme a una maestra di piazza Dante: indagano i carabinieri

Il preside dell'Istituto comprensivo: gesto inqualificabile

Venerdì 20 Ottobre 2023
Squarciate le gomme a una maestra di piazza Dante: indagano i carabinieri

Una maestra della scuola primaria di piazza Dante, a Latina, mercoledì alle 14 all'uscita dal lavoro ha scoperto che qualcuno le aveva squarciato con una lama tre gomme della sua automobile.

La donna se ne è resa conto pochi metri dopo aver lasciato il parcheggio della piazza dove affaccia la scuola. E' rimasta senza parole. Ha chiesto aiuto a una collega, ha cercato di capire se qualcuno avesse visto qualcosa. E' bastato un semplice controllo per capire che si trattava di un atto volontario: i pneumatici erano stati aperti con una lama. Per questo la maestra ha già sporto denuncia presso il comando provinciale dei carabinieri che si trova a pochi metri dalla storica scuola, la prima realizzata nel capoluogo pontino negli anni Trenta.

«Un gesto inqualificabile - commenta il preside dell'istituto comprensivo Volta - Piazza Dante, Gennaro Guarino - Un gesto che è un attacco a tutta la scuola ed è paragonabile all'aggressione fisica ai nostri docenti, una aggressione psicologica inaudita. Spero che le forze dell'ordine riescano a risalire al responsabile». 

Ultimo aggiornamento: 19:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA