Ong Open Arms accusa la Libia: «Donna e bimbo lasciati morire in mare». Il Viminale: «Fake news forniremo le prove»

PER APPROFONDIRE: libia, matteo salvini, migranti, ong, open arms
«Donna e bimbo lasciati morire davanti alla Libia»: la foto-denuncia choc di Open Arms
Una foto scioccante in cui si vedono i corpi senza vita di una donna e di un bambino tra i resti di una barca. Erano a bordo di un gommone in difficoltà e la Libia li avrebbe lasciati morire. Lo denuncia Proactiva Open Arms pubblicando su twitter le immagini dei due cadaveri.
 
«La Guardia Costiera libica ha detto di aver intercettato una barca con 158 persone fornendo assistenza medica e umanitaria - ha scritto il fondatore della Ong Oscar Camps - ma non hanno detto che hanno lasciato due donne e un bambino a bordo e hanno affondato la nave perché non volevano salire sulle motovedette». «Quando siamo arrivati - dice ancora Camps - abbiamo trovato una delle donne ancora vive ma purtroppo non abbiamo potuto far nulla per l'altra donna e il bambino». Secondo Camps i due sarebbero morti poche ore prima che la nave di Open Arms arrivasse nella zona. A bordo della nave c'è anche il deputato di Leu Erasmo Palazzotto.

«Matteo Salvini - ha scritto su twitter pubblicando la foto della donna e del bambino - questo è quello che fa la guardia costiera libica quando fa un salvataggio umanitario. Open Arms ha salvato l'unica superstite mentre i tuoi amici libici hanno ucciso una donna e un bambino. Almeno oggi abbi la decenza e il rispetto di tacere e aprire i porti»

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 17 Luglio 2018, 14:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ong Open Arms accusa la Libia: «Donna e bimbo lasciati morire in mare». Il Viminale: «Fake news forniremo le prove»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 37 commenti presenti
2018-07-18 15:04:41
Della ONG spagnola colpiscono soprattutto due cose: 1)che abbiano un apparato video di prim'ordine. 2) che alzino continuamente il livello di scontro verbale contro il governo italiano. Avete notato che non parlano mai male dei trafficanti? Avete notato che non parlano mai male delle capitanerie di porto tunisine e maltesi? Qualxosa vorra' pur dire tutto cio'.
2018-07-18 12:58:01
Ad Open arms si deve rispondere con l'umbrella arm.
2018-07-18 12:47:46
... cui prodest.. al serpente si sta schiacciando la testa.. la reazione è l'ultimo suo atto.. le ong ( stupidità ) non sono altro che la lunga mano dei burattinai mondial globalisti e come tali andrebbero trattate.. rese in catene favoreggiamneto dell'immigrazione clandestina per scopi politici destabilizzanti al ribasso...
2018-07-18 10:52:33
Quando uno annega va fondo e riemerge dopo diverse ore sulla spiaggia, come mai questi due "cadaveri" galleggiano a testa in su e per giunta con quest'ultima appoggiata sul tavolame ? A pensar male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca
2018-07-18 08:52:55
Effetti speciali?..giusto per screditare le uniche cose buone degli ultimi anni?