Meloni e Giambruno, una storia nata dietro le telecamere nel 2014. «Fu un colpo di fulmine»

Il primo incontro in un programma Mediaset di cui Giambruno era autore, quello spuntino e i primi corteggiamenti

Venerdì 20 Ottobre 2023 di Marta Giusti
Meloni e Giambruno, una storia nata dietro le telecamere. «Fu un colpo di fulmine»

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si sono lasciati. Il primo incontro con la leader di Fratelli d’Italia (oggi premier) risale al 2014, dietro le quinte di una trasmissione di cui Giambruno era autore: fu un colpo di fulmine. Meloni, arrivata trafelata e affamata, approfitta di una pausa pubblicitaria per mangiare al volo una banana.

Lo spuntino, però, non è ancora finito prima di tornare in onda. Andrea Giambruno si affretta a portare via il frutto: «Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana», aveva raccontato lui.

Meloni e Giambruno, la love story

 

Oggi il post: «​La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua».

 

Andrea Giambruno, nato a Milano nel 1981, conduttore di Studio Aperto da settembre 2020, si presenta così su Instagram (e il suo account è privato e molto poco utilizzato). Giornalista e autore di programmi televisivi, ha lavorato a Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia, ed è stato volto di Tgcom 24. Ha quattro anni meno di Giorgia Meloni. Il primo incontro con la leader di Fratelli d’Italia risale appunto al 2014, dietro le quinte di una trasmissione di cui Giambruno era autore. Meloni, arrivata trafelata e affamata, approfitta di una pausa pubblicitaria per mangiare al volo una banana. Lo spuntino, però, non è ancora finito prima di tornare in onda. Andrea Giambruno si affretta a portare via il frutto: «Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana», racconta Giambruno, che continua: «Non so dire, i nostri occhi si incrociano in modo strano, è stato un attimo». Un colpo di fulmine. E, da allora, il giornalista inizia a corteggiarla. Di lui, Giorgia Meloni, a Sette, aveva detto: «È un padre fantastico, presentissimo. Passa a Milano una settimana al mese, ma quando è qui lavora quasi sempre di sera e durante il giorno sta molto con Ginevra. Ci alterniamo, ci aiutiamo, ci completiamo». E ancora: «Lo coinvolgo, sì, ma non troppo. Quando siamo assieme cerco di lasciare fuori la politica, di staccare. Non è facile: lui segue tutti i talk, io passo davanti: “Ancora co’ la politica? Ti prego, cambia, non ne posso più!”».

Giorgia Meloni: «La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui. Difenderò nostra figlia»

Ma lo scorso anno, a febbraio, ha difeso in diretta tv la leader di Fratelli d'Italia, che era stata insultata dallo storico Giovanni Gozzini dell'Università di Siena. «Io sono il compagno di Giorgia Meloni che è anche la madre di mia figlia. Sono molto fiero di quello che ha fatto Giorgia nella sua vita (…). Spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita. Io mi auguro professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi di figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi». In diverse occasioni, Giambruno ha affermato di votare per la sinistra. Non è credente e, rispetto alla compagna, ha idee diverse rispetto alla legalizzazione delle droghe e dei diritti Lgbtq. Però Giorgia Meloni ha assicurato: «Stavolta Andrea voterà per me».

Ultimo aggiornamento: 14:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci