Mattarella, auguri alle donne: «Su di voi il peso della crisi»

Sabato 7 Marzo 2015
Mattarella, auguri alle donne: «Su di voi il peso della crisi»
17
«Auguri. È la vostra festa, la festa delle donne. Ed è bene che, anche quest'anno, la cerimonia si svolga qui, al Quirinale».

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso in occasione delle celebrazioni al Palazzo del Quirinale della «Giornata Internazionale della Donna» dedicata quest'anno al tema «Donne per la Terra». «Senza le donne, l'Italia sarebbe più povera e più ingiusta. Siete il volto prevalente della solidarietà. Il volto della coesione sociale. A voi, una società non bene organizzata affida il compito, delicato e fondamentale, di provvedere in maniera prevalente all'educazione dei figli e alla cura degli anziani e dei portatori di invalidità. Lo fate silenziosamente, a volte faticosamente», ha affermato il presidente.

«Donne siete milioni di professioniste, di docenti, di casalinghe, di lavoratrici dipendenti, di imprenditrici, di disoccupate, di madri, di nonne e di ragazze. Donne consapevoli che badano all'essenziale. Su di voi grava il peso maggiore della crisi economica».







«Recenti ricerche ci dicono che più della metà della produzione del cibo mondiale passa attraverso le mani sapienti delle donne. Nei Paesi in via di sviluppo questa percentuale arriva anche all'80 per cento. Le donne conoscono l'importanza del cibo per la vita dell'uomo. Le donne sono più capaci di produrre senza distruggere, sanno costruire e innovare, tutelando e salvaguardando».
Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 08:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci