Blitz a Caivano, 400 agenti al Parco Verde: trovati (in una busta) 30mila euro, caccia alle piazze di spaccio e ai boss

I militari hanno perquisito un appartamento abbandonato trasformato in piazza di spaccio

Martedì 5 Settembre 2023
Caivano, maxi blitz (400 agenti) al Parco Verde: perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti

Sono 400 gli agenti mobilitati per il maxi blitz di questa mattina. L'operazione è in corso dalle prime luci dell'alba, una vasta operazione di carabinieri, polizia e Guardia di Finanza nel quartiere Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, e nelle località limitrofe. I carabinieri hanno trovato e sequestrato, in una busta, 30mila euro suddivisi in pacchetti ritenuti frutto di attività illecite. I militari, inoltre, hanno perquisito un appartamento abbandonato trasformato in piazza di spaccio

Stupro Caivano, Valditara: «Progetti per oltre 2mila scuole del Mezzogiorno finanziato con 265,5 milioni di euro»

Si tratta di un controllo straordinario ad «Alto Impatto»  svolto in contemporanea da oltre 400 operatori delle diverse forze dell'ordine che stanno eseguendo numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.


Coinvolti anche i reparti specializzati delle forze di polizia e, tra questi, i cinofili antidroga dei carabinieri, le Api dei Carabinieri e con il controllo dall'alto di un elicottero del Reparto Volo.

 

Verranno eseguiti anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili anche con ausilio della polizia metropolitana.

Giorgia Meloni scrive: «Oggi è iniziata l'operazione di bonifica del Parco Verde di Caivano. La maxi operazione iniziata questa mattina all’alba - per la quale ringrazio tutte le Forze dell'Ordine coinvolte - è solo l’inizio di quel lungo percorso che il Governo si è impegnato a portare avanti per ripristinare legalità e sicurezza e per far sentire forte la presenza dello Stato ai cittadini. E gettare così le basi per la ricostruzione sociale e la rinascita del territorio. Contro la criminalità procederemo sempre spediti e senza esitazioni. Affinché in Italia non ci siano più zone franche».

Ultimo aggiornamento: 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci