Renzi ai giovani dem: «Europa non è
solo vincoli e spread. Siamo qui
per cambiare il Paese»

Lunedì 8 Dicembre 2014
Renzi ai giovani dem: «Europa non è solo vincoli e spread. Siamo qui per cambiare il Paese»
8
«Voi siete la classe dirigente dell'Italia che va a testa alta e senza chiedere scusa se esisto. Ue non è solo insieme vincoli e spread, un accordo notarile ma prima di tutto una comunità». Così Matteo Renzi all'assemblea dei giovani dem.

«Chi se ne frega se uno è renziano - ha continuato il premier - civatiano o cuperliano, usiamo il partito per affrontare questioni grandi e vere e non per prendere uno strapuntino e diventare consigliere di quartiere e via più su. La politica o è passione o è tristezza». E ancora: «Vi do una brutta notizia, questo è il primo di quattro anni in cui sono qui da segretario. Lo dico perchè la durata della segreteria dura quanto la legislatura e non c'è spazio per invenzioni. Bisogna cambiare l'Italia».



Spazio anche alle battute. «Grillo torna a fare i suoi tour grazie al vostro, al nostro lavoro - ha scherzato Renzi - E questo è un bene per lo spettacolo. Ora dicono che nei M5S uno non vale più uno. Ma io non penso che uno vale uno: ciascuno conta come gli altri, ma se ciascuno di voi si mette in gioco vale molto di più».





In questo ultimo anno, spiega Renzi
«abbiamo fatto una cosa che il Pd e la sinistra non facevano spesso, abbiamo vinto.
Ora ci manca la cosa più difficile, convincere. Noi per primi. Siamo qui per cambiare il paese che quelli prima di noi non sono riusciti a cambiare. Dobbiamo prendere il paese e restituirlo non solo più bello, ma più semplice e più capace di crederci, più capace di entusiasmarsi».
Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 13:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci